Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sui Cinecorder e sulle macchine fotografiche Dslr, SLT & Mirroless in ambito video.

Moderatore: Moderatori

#1297652
Salve ragazzi..
Sono un nuovo utente e vi scrivo per avere info su questa Canon 5dmk4 che vorrei acquistare.
Ho preso da poco una Sony a7iii con adattatore sigma mc11, e ho visto che utilizzando l'adattatore mi è praticamente impossibile usufruire dell ottimo autofocus sul video di questa Sony...
Ero passato a Sony per avere una macchina fotografica versatile e che mi permettesse di girare anche in 4k ( cosa che prima con la mia Canon 6dk2 non potevo fare )
Sto pensando seriamente di venderla e prendermi una 5dmk4 ; so che sembra una scelta azzardata, ma adoro il dual pixel raw della Canon, il touch screen sul video e il riconoscimento volti del sistema video canon ( già sulla 6dmk2 mi piaceva molto ).
Ho delle perplessità però : La 5d mk4 ho letto che per quanto riguarda il 4k ha delle limitazioni ...
1) fattore crop sul sensore in video 4k
2)Compressione obsoleta del 4k

Questa ultima cosa della compressione mi spaventa molto; ho letto che 8 minuti di filmato in 4 k riescano ad occupare circa 32 giga di spazio e che registrando in 4 k non si possano usare le schede sd, ma le cast(che costano molto di più )
Le mie informazioni sono giuste?
Non c è stato nessun aggiornamento del firmaware Canon per aggiungere una compressione più moderna e non spendere 500 euro di schede fast per girare un 'ora di video?
queste sono le mie più grandi perplessità di questo sistema Canon, e per questo vi chiedo gentilmente aiuto per togliermi questi dubbi..

Livello qualitativo cosa ne pensate del 4k della Canon 5dmk4?
Grazie anticipatamente per l'aiuto...
Ultima modifica di iachidda il dom, 30 set 2018 - 18:49, modificato 1 volta in totale. Motivazione: Titolo reso conforme al regolamento
da clabart
#1297654
È decisamente migliore in video la Sony A73 rispetto alla Canon 5D4 per codec, S-Log, dinamica. La Canon nemmeno registra 4k a 60p e ha un vecchio codec m-jpeg
Togli quell'adattatore e usa obiettivi Sony
#1297655
Se non hai una marea di ottiche super costose canon, io venderei il corredo canon e prenderei un corredo lenti sony. La 5d iv e' ottima per le foto, gia' datata per i video. Se fai un video ogni tanto e principalmente scatti allora la cosa cambia.
Io ho.diviso i mondi, scatto con 5 d.iii e faccio riprese.con le gh panasonic. Sony riesce ad unire abbastanza bene indue mondi ed anche olympus
#1297656
neanche la Sony registra 4k a 60 fps però...
Ho un corredo Canon di tutto rispetto, se l'adattatore funzionasse bene almeno in fotografia mi terrei la Sony.. ma con il 70 200 Canon is ii f 2.8 anche sulle foto non mi aggancia mai la messa a fuoco quindi è praticamente inutilizzabile a meno che accendere il focus peaking...
Magic lanterna potrebbe essere di aiuto per registrare con un codec migliore?
#1297660
neanche la Sony registra 4k a 60 fps però...
Ho un corredo Canon di tutto rispetto, se l'adattatore funzionasse bene almeno in fotografia mi terrei la Sony.. ma con il 70 200 Canon is ii f 2.8 anche sulle foto non mi aggancia mai la messa a fuoco quindi è praticamente inutilizzabile a meno che accendere il focus peaking...
Magic lanterna potrebbe essere di aiuto per registrare con un codec migliore?

Con Magic lantern potresti registrare in raw ma serve un registratore esterno...altre spese
#1297663
Sinceramente ho usato la Sony A7S 2 con ottica Sony G e Zeiss per cui non saprei dire di ottiche Canon.
Può essere che quell'anello della Sigma non interagisce correttamente con il firmware della Sony.
Però l'anello Sigma è stato progettato per le sue ottiche, con attacco Canon, non per le ottiche Canon.
Bisognerebbe chiedere a chi usa la Sony con gli adattatori della Metabones con ottiche Canon.
Tra l'altro la Metabones specifica quale sono le ottiche compatibili (al 100%) con i body, fa la stessa cosa la Sigma?
Ultima modifica di clabart il dom, 30 set 2018 - 20:54, modificato 1 volta in totale.
#1297668
Nessun adattatore ti restutuira' maimla.stessa prontezza in video e in foto l'AF .delle lenti native della cam. In video peggio che peggio. Se hai molto denaro in buone ottiche canon , o ti prendi la nuova canon mirrorless o la 5d iv o fai come me, usi la tua 6 d ii per le foto e ti prendi due ottiche sony per il video. Capisco che due corpi e due parchi ottiche costano, ma se ti serve un af valido servono ottiche native.
Sono 3 estati che lavoriamo nel video con sony fs 5, fs 7 ii e metabones per canon ef, ma sempre con fuochi manuali , mi spiace, mai utilizzato l' af in questi contesti.
Mi.sembra che il il dual pixel canonmfunzioni al meglio solo sulle nuove ottiche stm, penso.che su ottiche come.il 70 200 io 2.8 is, non.dia il suo meglio( ottica stupenda)
#1297675
È curioso leggere una domanda a cui tutti rispondono "per il video meglio Sony" e la conclusione resta "prendo Canon".
Direi che è inutile chiedere consigli se si è già presa una decisione, peraltro pessima.

William Fanelli
#1297678
Sì lo so che la Canon è una pessima idea per il video: dopo il modello 5d mk I, all'epoca in raffronto con la concorrenza, la Canon si è suicidata.
Comunque non è il fatto che un''ottica che costi 2.300 € sia sinonimo di qualità, il problema è il sistema di comunicazione tra ottica e body di marche diverse attraverso un anello adattatore.
Premesso che il firmware dell'ottica e dell'adattatore siano aggiornati, sembrerebbe che in AF per le foto in modalità di tracciamento dell'occhio funzioni abbastanza bene, come già evidenziato prima, con l'anello della Sigma, anche con quel 70-200 di quest'altro fotografo in calce, ma non funziona affatto in video con qualsiasi obiettivo Canon.
https://www.dpreview.com/forums/post/61013038
MI PRESENTO

Ciao a tutti, sono un conduttore di un podcast vid[…]

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]