Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sui Cinecorder e sulle macchine fotografiche Dslr, SLT & Mirroless in ambito video.

Moderatore: Moderatori

#1297882
Buon pomeriggio a tutti,
come da oggetto da diversi giorni non riesco a capire come mai non è possibile collegare contemporaneamente il monitor esterno (SOKANI 5'') e il cavetto dal crane che permette di governare la mirrorless senza toccarla, però purtroppo quando li collego entrambi alle rispettive uscite della a6500, il monitor viene subito inibito. Spero sia questione di impostazioni vari, altrimenti mi pare molto limitante....
Ovviamente se collego solo il monitor esterno, funziona perfettamente però non appena collego anche il cavetto zhiyun "canon" dalla a6500 al crane, smette di funzionare il monitor ext. (sia 4k che FHD) e continua a funzionare perfettamente solo il crane in simbiosi con la macchina tranne il follow focus.... quindi escludendo problemi hardware e di cavetteria oltre alle impostazioni non so dove sbattermi, spero solo non sia un limite della macchina o del crane.

grazie a tutti per l'attenzione nella speranza che qualcuno abbia avuto e risolto il mio stesso problema.

saluti
#1297987
Aggiornamento:
Praticamente se imposto la macchina in modalitá foto, ovvero su M, S ecc. Funziona tutto perfettamente sia il monitor esterno, sia le funzioni base della macchina collegata al Crane 2.
Il problema è che come seleziono le modalitá video 1 e 2 programmate per la registrazione in 4k S-Log 2 ... Subito schermata nera, mentre in FHD si vedono solo i parametri della macchina con sfondo totalmente nero... Non riesco proprio a capire.
#1298055
Dopo svariate ricerche prove e conferme di altri utenti sony, pare sia un problema di batteria o meglio la macchina effettivamente non riesce in modalitá video a sfruttare entrambe le porte ovvero l'uscita HDMI e l'uscita USB utilizzata dal Crane 2.... MAGARI QUALCUNO MI SMENTISSE, spero che comunque queste informazioni possano servire ad altri utilizzatori di Sony e Crane 2. Nemmeno la sony a7s III riesce ad utilizzare entrambe le uscite! Quindi mi arrendo....
Giusto per ripeterlo, con le impostazioni in modalità foto fungono entrambe le uscite! Indi è una questione di carenza di risorse energetiche. Peccato!!! anche se una volta impostata la macchina servirá solo utilizzare il follow focus ma ergo, rimane un limite della macchina.

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]