Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sui Cinecorder e sulle macchine fotografiche Dslr, SLT & Mirroless in ambito video.

Moderatore: Moderatori

#1300547
ciao a tutti
vorrei chiedere a qualche esperto di informatica una info.
vorrei collegare la mia sony a6000 al pc per registrare video e live tramite programmi di registrazione come OBS o Xsplit... (so perfettamente del problema surriscaldamento)
so che esiste la elgato cam che è usb /hdmi e tramite il loro programma ci puoi fare quello che vuoi ma visto che costa 130 euro vorrei trovare un modo alternativo...
ho visto che esistono adattatori usb/hdmi ma secondo voi il pc lo riconosce? ma soprattutto... obs o xsplit lo riconosce?
grazie
Ultima modifica di Clicknclips il mar, 27 nov 2018 - 20:53, modificato 1 volta in totale. Motivazione: Conformato titolo al Regolamento che si invita a rileggere
#1320398
ciao sicuramente avrai risolto, io vorrei utilizzare una mirrorless micro quattro terzi lumix gx80 proprio con xsplit broadcaster software a dir poco eccezionale, ho acquistato una interfaccia hd video capture con ingresso hdmi e uscita usb 3.0 pagata 13 euro quella potrebbe essere la soluzione migliore piuttosto che spendere 130 euro per una scheda di cattura elgado

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]