Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sui Cinecorder e sulle macchine fotografiche Dslr, SLT & Mirroless in ambito video.

Moderatore: Moderatori

da peppxx79
#1301194
Salve a tutti, volevo chiedere un vostro consiglio, sono appena tornato da un viaggio, ho fatto delle clip anche a 4k, ho utilizzato samdisk pro da 32 giga sia a 90 che 95 MB/S...
non so se e' una mia impressione, utilizzando quella a 95 il 4k sembra meglio, in quella a 90 sembra che va a scatti, dipende dalla memory e della velocita di lettura? che mi consigliate?

premetto che ho un imac da 27 2017, il 4k lo regge benissimo...

spero una vostra risposta,, grazie
da Clicknclips
#1301196
Dipende solo dalla velocità della scheda e del lettore.
La "qualità" di quello che c'è registrato sopra non cambia. Scarica su hdd (o ssd se ce l'hai) due clip prese da una e dall'altra scheda e poi mandale in play con QuickTime. Vedrai che saranno identiche e senza intoppi.
da peppxx79
#1301197
ok grazie provero', provero anche a vederli su un televisore a 4k per vedere se scorre fluido...
quindi mi confermi che con il 4k le schede che ho vanno bene?
da Clicknclips
#1301208
quindi mi confermi che con il 4k le schede che ho vanno bene?
La RX100 M4 riprende in 4K a 100 mb/s(megabit al secondo ) che equivalgono a 12,5 MB/s (megabyte al secondo). Se le tue schede fossero UHS-I (non dici niente in merito alla classificazione) potresti essere al limite.
Ma tu sei il miglior testimone di quello che avviene mentre registri. Se le registrazioni si fermano perché la velocità di scrittura non è sufficiente (segnalazione di buffer pieno o altro) allora devi cambiare modello.
da peppxx79
#1301246
hai ragione, scusami ti do le caratteristiche della memory card:

sandisk extreme pro 32 giga memoriaSDXC classe 10 U3 velocita lettura 90 e un altra scheda 95

quella a 95 sembra essere leggermente meglio...

che dici? e il caso di provare un altra scheda?
per gli slow motion da 100 fps in su nessun problema...alcune clip proprio poche sembrano avere dei piccoli scatti, non so se anche dipende dalla scheda

vorrei concludere che sono accorgimenti che putroppo te ne accorgi solo quando sei in viaggio, cioe' quando realmente usi la fotocamera...
Ultima modifica di peppxx79 il ven, 14 dic 2018 - 12:15, modificato 1 volta in totale.
da iachidda
#1301247
puoi stare tranquillo, come ti ha detto Fabrizio, con SD U3 hai già il doppio della velocità che ti serve. con schede più veloci. velocizzi solamente il riversamento da SD a computer, non ottieni miglioramenti in fase di rec
da peppxx79
#1301249
puoi stare tranquillo, come ti ha detto Fabrizio, con SD U3 hai già il doppio della velocità che ti serve. con schede più veloci. velocizzi solamente il riversamento da SD a computer, non ottieni miglioramenti in fase di rec

ok grazie....
per caso su final cut esiste qualche parametro che mette in fluido le eventuali clip che sembrano andare a scatti?
da Clicknclips
#1301251
Sei OT con questa domanda, cerca sul forum qualcosa che possa riguardare questo argomento e se non lo trovi lo apri tu in sezione FCPX.
La fluidità di visualizzazione può dipendere da molti parametri: settaggio del viewer, velocità dei dischi su cui risiedono le clip, applicazione di effetti o altro sulle clip stesse, performance della macchina con particolare riferimento alla GPU e alla CPU.

Embrace the freedom of casual encounters on the be[…]

purtroppo gli effetti di riduzione del rumore s[…]

La vecchia panasonic hvx201 permette il bilanciame[…]

Un saluto a tutti. Ma esiste ancora un mercato de[…]