Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sui Cinecorder e sulle macchine fotografiche Dslr, SLT & Mirroless in ambito video.

Moderatore: Moderatori

da Dumas700
#1302430
Salve a tutti, sono nuovo del forum (e di forum in generale a dire il vero :) )..
Avrei bisogno di una mano per fare dei video del nostro laboratorio teatrale.
Dato che possiedo una Canon 6D ho provato a inserire Magic lantern per poter fare il video intero dello spettacolo (altrimenti il limite sarebbe di 30 minuti, come già saprete).
Posto che ML mi sembra funzionare benissimo su tutti i fronti (già che c'ero l'ho provato un po', ma comunque non mi serviva per le foto) e non sono esperto a riguardo il mio problema sui video purtroppo è rimasto.
Infatti ML consente di continuare la registrazione oltre i 30 minuti, finché si vuole dunque, ma interrompe lo stesso il video (da una registrazione all'altra) creando un buco video di un secondo o due, il ché lo rende inutile.. Infatti a quel punto basta che io riaccenda la registrazione appena si ferma e più o meno si perdono gli stessi secondi dunque di come si interverrebbe manualmente.
Vorrei sapere da voi gentilmente se è questo il massimo che posso ottenere (ovvero con l'unico pro che la registrazione riprende da sola senza intervento "umano", ma con lo stesso inutile risultato), il ché a quel punto mi fa domandare perché si dica che toglie i limiti quando così non è realmente, oppure, e così spero che sia, sono io che manco di qualcosa nei settaggi, e in quel caso spero possiate istruirmi sul da farsi!!
Grazie mille
Gio
da halosis
#1302436
Ciao Dumas... in effetti dovresti, come da regolamento, presentarti nell'apposita sezione... è possibile che lo stacco sia dovuto al limite dei 4 gb per ogni file?
da Koroshiya
#1302569
Per oltrepassare il limite dei 30 minuti devi intervenire sulla compressione del file, impostando il bitrate ad un valore inferiore di quello Canon di default.

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]