Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sui Cinecorder e sulle macchine fotografiche Dslr, SLT & Mirroless in ambito video.

Moderatore: Moderatori

#1303734
Ciao, a breve dovrò utilizzare la GH5 insieme ad una sony A7, avete consigli su come uniformare le riprese a livello di profilo colore? vi è mai capitato? tralasciando chiaramente i ritocchi in post...
#1303745
Ciao, guarda questo video credo che ti può essere d'aiuto.


Ti consiglio di fare molti test e di smanettare nel menu andando di volta in volta a modificare i parametri delle due macchine fino a quando non hai trovato l'equilibrio giusto.
#1303751
al di la di smanettare nei menu per tarare le camere allo stesso modo io uso il
DATACOLOR SPYDER CHECKER
poi in Davinci creo le lut di correzione che poi modifico di volta in volta
#1303839
Quoto il consiglio di MVAU. La colorimetria delle due camere è estremamente diversa e riesci ad avvicinarle un poco solo in post. Gira in log su entrambe le camere (se la GH5 ha il log installato) ed usa un color checker prima di ogni take in modo da pareggiare in Da Vinci dopo.

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]