Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sui Cinecorder e sulle macchine fotografiche Dslr, SLT & Mirroless in ambito video.

Moderatore: Moderatori

#1303779
Buonasera a tutti, mi chiamo Francesco e sono una new entry. Sono un video makers in erba e avrei bisogno di alcuni chiarimenti.
Ho da poco acquistato un Zhiyun Crane Plus per la mia Sony A6500. Bilanciamento, modalità ...tutto chiaro e funzionante. (una vera ficata! :D ) L'unico problema, come ho scritto nel titolo, è l'applicazione ZY PLAY. Ci sono alcune cose delle impostazioni ( ad es. i parametri che si trovano nella pagina PTZ , la funzione Object Tracking) che non capisco e non sono riuscito a trovare niente/nessuno in grado di spiegarmele . Tutti danno per scontato. Ti fanno vedere le potenzialità, bei video di una determinata funzione ma non quello che sta a monte. Posso chiaramente vivere anche senza saper utilizzare l'applicazione ma dato che c'è mi piacerebbe imparare e valutare in seguito la sua utilità.
A questo punto chiedo il vostro aiuto. Sapete dove posso trovare queste informazioni? C'è qualche buonanima che ha la pazienza di spiegarmele.
Ringrazio tutti anticipatamente .

Saluti.

Francesco.
Ultima modifica di iachidda il ven, 01 mar 2019 - 09:01, modificato 1 volta in totale. Motivazione: titolo conformato al regolamento mancano le presentazioni
#1303814
Io non ho alcun problema. Proprio sulla mia a6500 piazzo, con un adattatore, lo smartphone sulla slitta e poi connetto lo smartphone con il gimbal. Quando ci si connette, devi andare in basso a destra dove c'è il gimbal stilizzato e selezionare "application mode" e poi selezionare "phone camera". In questo modo avrai la stessa visione della camera ma con la fotocamera dello smartphone...ovviamente un po più alta, a questo punto attivi quella sorta di mirino che trovi in basso a sinistra, con il dito crei un quadrato o un rettangolo al soggetto che vuoi seguire e il gioco è fatto.
comunque devi presentarti prima nella sezione presentazioni

Con una foto fissa l'effetto potrebbe non essere[…]

penso che si possa fare anche su CS 6, solo che si[…]

Me lo auguro,ormai mi sono convinto a fare questo […]

View > Browser > Use Media Ranges