Pagina 1 di 1

[Zhiyun Crane Plus] chiarimenti su ZY PLAY

Inviato: gio, 28 feb 2019 - 21:53
da Francesco Drink
Buonasera a tutti, mi chiamo Francesco e sono una new entry. Sono un video makers in erba e avrei bisogno di alcuni chiarimenti.
Ho da poco acquistato un Zhiyun Crane Plus per la mia Sony A6500. Bilanciamento, modalità ...tutto chiaro e funzionante. (una vera ficata! :D ) L'unico problema, come ho scritto nel titolo, è l'applicazione ZY PLAY. Ci sono alcune cose delle impostazioni ( ad es. i parametri che si trovano nella pagina PTZ , la funzione Object Tracking) che non capisco e non sono riuscito a trovare niente/nessuno in grado di spiegarmele . Tutti danno per scontato. Ti fanno vedere le potenzialità, bei video di una determinata funzione ma non quello che sta a monte. Posso chiaramente vivere anche senza saper utilizzare l'applicazione ma dato che c'è mi piacerebbe imparare e valutare in seguito la sua utilità.
A questo punto chiedo il vostro aiuto. Sapete dove posso trovare queste informazioni? C'è qualche buonanima che ha la pazienza di spiegarmele.
Ringrazio tutti anticipatamente .

Saluti.

Francesco.

Re: [Zhiyun Crane Plus] chiarimenti su ZY PLAY

Inviato: ven, 01 mar 2019 - 19:05
da halosis
Io non ho alcun problema. Proprio sulla mia a6500 piazzo, con un adattatore, lo smartphone sulla slitta e poi connetto lo smartphone con il gimbal. Quando ci si connette, devi andare in basso a destra dove c'è il gimbal stilizzato e selezionare "application mode" e poi selezionare "phone camera". In questo modo avrai la stessa visione della camera ma con la fotocamera dello smartphone...ovviamente un po più alta, a questo punto attivi quella sorta di mirino che trovi in basso a sinistra, con il dito crei un quadrato o un rettangolo al soggetto che vuoi seguire e il gioco è fatto.
comunque devi presentarti prima nella sezione presentazioni