Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sui Cinecorder e sulle macchine fotografiche Dslr, SLT & Mirroless in ambito video.

Moderatore: Moderatori

da tongy
#1303796
Salve, sono possessore di una a6500
ho sempre fatto video turistici e alcune piccole produzioni in luce controllata lavorando in slog2 ho sempre ottenuto ottimi risultati in modo facile a dire il vero perchè ho sempre girato in ottima luce.
Qualche giorno fà mie è stato proposto di lavorare come seconda o terza camera per fare video di matrimonio.

Ho sempre usato il profilo s-log2 e come consigliato da sony ho sempre sovraesposto di almeno 2 stop per poi recuperare l'esposizione applicando la apposita lut.

Parlando con alcuni utenti su altro forum mi è stato sconsigliato di usare i profili log perchè generano troppo rumore in condizioni di poca luce...

Come gestire allora l'esposizione...

Grzie mille
Ultima modifica di Clicknclips il lun, 04 mar 2019 - 07:22, modificato 1 volta in totale. Motivazione: Reso titolo maggiormente esplicativo
#1306264
Sui matrimoni personalmente sconsiglio di usare l's.log2, proprio perché, specialmente durante la cerimonia o la cena, c'è la possibilità di una non sufficiente quantità di luce, necessaria al corretto funzionamento di quel profilo colore. Io ho virato sul Cine2, che comunque offre dei buoni risultati. L's-log 2 bisogna utilizzarlo esclusivamente in situazione di corretta esposizione, altrimenti il materiale che ne esce fuori rischia di essere poco utilizzabile...

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]