Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sui Cinecorder e sulle macchine fotografiche Dslr, SLT & Mirroless in ambito video.

Moderatore: Moderatori

#1305047
Buonasera a tutti, dovrei effettuare delle riprese in una location do e già sono presenti dei neon. Dovrei girarlo ad un framerate elevato. Non posso far spegnere l'illuminazione al neon presente nell'ambiaente, e l'unica cosa che ho potuto fare, è posizionare due faretti led da 200w ciascuno che non generano sfarfallio. C9n questo espediente, sono riuscito a rendere meno evidente lo sfarfallare dei neon, ma non ad eleliminarlo. Vorrei sapere se impostando l'otturatore a certi valori specifici ( eventualmente anche tramite il settaggio fine del syncroscan) riesco a registrare a 150p-180p o con la gh 5 s addirittura a 240p.. Per ora ho ripiegato su un 100p, che non mi ha dato problemi, ma.ci sarebbero delle fasi, in cui un framerate maggiore aiuterebbe. Avete esperienze a riguardo? Grazie dany
#1305057
Dovresti cercare di rimanere entro multipli di 50 (50Hz sono quelli di rete dei neon) non c'è modo di levare totalmente il flicker in ripresa poichè il tempo di otturazione è più breve del tempo di pulsazione della luce, però se il flickr è costante è meglio per il lavoro in post.
In post noi abbiamo ottenuto ottimi risultati con Pr e Deflicker High Speed della Revision.
#1305061
Grazie della risposta, immaginavo che una soluzione completa non esistesse. Quindi il meglio ( sopra il muro dei 100p) sarebbero i 200p con otturatore a 1/200 oppure ad 1/400 sec?
#1305069
In realtà puoi tentare di arrivare a 240 e controllare come reagisce il plugin, nelle demo fa cose mirabolanti ma noi ci siamo sempre fermati a 200
salvo rallentare ancora in post con risultati più che apprezzabili con rallentamenti al 50% (400fts virtuali)
#1305071
Apppurero' ho già un plugin affine da molti anni, devo provare
#1305189
purtroppo non si riesce a risolvere in fase di ripresa il problema, massimo i 100p o il fase di postproduzione
#1305211
Con la corrente a 60 Hhz ci si può spingere più in alto



Ho postato il video sopra non tanto per la materia in discussione , che già sappiamo, ma (OT) per la bella modalità di ripresa con la S1 che stacca il soggetto dallo sfondo.

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]