Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sui Cinecorder e sulle macchine fotografiche Dslr, SLT & Mirroless in ambito video.

Moderatore: Moderatori

da grigiomedio
#1305898
Ciao a tutti, innanzitutto mi scuso se l'argomento è già stato trattato in passato, ma sono nuovo del forum e non ho trovato niente dal motore di ricerca.

In un giorno di eccessiva stanchezza ho commesso due errori durante uno shooting video:
- ho inavvertitamente girato in 4K, pesantissimo e comunque inutile per le mie necessità
- ho registrato una parte dei video su scheda SD che doveva servire solo come backup

Fin qui niente di grave, se non fosse che 10 file su 24 risultano non leggibili. O meglio, il computer (mac 10.13.6) mi dice che non può leggerli e non mi consente di scaricarli, ma in camera funzionano e si vedono perfettamente.
Ho provato ad aprirli con vari software (premiere, after effects, mpgstreamclip, eos movie utility) direttamente dalla scheda per tentare una conversione, ma senza successo.

Qualcuno sa indicarmi una via d'uscita?

Grazie in anticipo per l'aiuto
Marco
Ultima modifica di Clicknclips il lun, 27 mag 2019 - 17:30, modificato 1 volta in totale. Motivazione: conformato titolo al regolamento che si invita a rileggere
da iachidda
#1305918
prova da PC e da computer Linux a fare la copia. se non ci riesci, puoi andare da un professionista con scheda di acquisizione 4k , e mandi in play la tua cam e acquisisci su pc in un formato poco compresso (se puoi eliminare le scritte da uscita hdmi, su 5D III si poteva). fra le sfortune che hai avuto, questa non è la peggiore che ti poteva capitare

Embrace the freedom of casual encounters on the be[…]

purtroppo gli effetti di riduzione del rumore s[…]

La vecchia panasonic hvx201 permette il bilanciame[…]

Un saluto a tutti. Ma esiste ancora un mercato de[…]