Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sui Cinecorder e sulle macchine fotografiche Dslr, SLT & Mirroless in ambito video.

Moderatore: Moderatori

#1305916
...a seconda del programma impostato, le "rotelline" assumono il controllo relativo.
Se pigi il tasto degli iso, una ti permette di scegliere la sensibilità e l'altra l'impostazione dei limiti.
Se la ghiera delle funzioni la metti su M, le due "rotelline" controllano una i tempi e l'atra i diaframmi e così via...
Spero di aver compreso bene la tua necessità!
#1305923
arcanico ha scritto: mar, 28 mag 2019 - 08:37 ...a seconda del programma impostato, le "rotelline" assumono il controllo relativo.
Se pigi il tasto degli iso, una ti permette di scegliere la sensibilità e l'altra l'impostazione dei limiti.
Se la ghiera delle funzioni la metti su M, le due "rotelline" controllano una i tempi e l'atra i diaframmi e così via...
Spero di aver compreso bene la tua necessità!
Grazie della risposta, la seconda parte cioè quella mettendo in M, a me funziona solo se non registro. Cioè in pausa vedo sul display i valori di tempi e diaframmi e con le rotelline gli modifico, se inizio a registrare sul display scompaiono quei valori (vedo solo il pittogramma della compensazione dell'esposizione) e agendo sulle rotelline l'esposizione non cambia. Durante la registrazione posso solo variare gli iso o usare il pulsante +- per variare la compensazione dell'esposizione con la rotella posteriore. Dove sbaglio?
Grazie
da iachidda
#1305924
dentro il menù della gh 5 devi settare come esposizione manuale "m" , la rotella sopra il corpo la metti su video manuale. a questo punto dovresti avere a LCD ( o mirino ) iso, otturatore e diaframmi. se hai diaframmi o otturatore su automatico, dovrai invece cercare di fare modifiche a quel parametro automatico, mediate "compensazione dell'esposizione"
#1305929
Grazie ho fatto un piccolo passo avanti, oltre a mettere videocameraM sul barilotto superiore, ho messo anche in M l'icona videocamera bianca con sfondo rosso che si trova in alto a sx nel display, esso riportava ancora P nonostante il barilotto fosse su VideocameraM.
Adesso ho la possibilità di variare tempo e diaframma, di usare l'autofocus in aiuto al fuoco manuale. Sono già molto soddisfatto, ha ancora una cosa che mi disturba: è apparso un istogramma nel centro del display e se premo DISP oltre a lui se ne vanno anche i valori diaframma e tempi. Avete un'idea di come togliere quel istogramma?
Grazie
#1305933
Devi studiarli il menù, c'erano dei video ad inizio del.topic della gh 5 , dove mostravano molte delle voci. Comunque il primo menù mi sembra, abbia la voce dell'esposizione. Li devi mettere "m" , sulla ghiera sopra il simbolo della.telecamera. la m sopra è per quando scatti fotografie. L'istogramma e eventuale waveform, l'attivi e disattivi da menù. La messa a fuoco, hai anche un selettore fisico vicino al tuo pollice destro. ( manuale,.af continuo, af non.continuo. ). Dentro i menù hai molte altre scelte da poter fare
#1305943
La macchina (purtroppo) non è mia, cerco di aiutare una persona ma non ho sempre la gh5 con me.
Il manuale non distingue bene le parti fotografia e riprese video e mi ci perdo.
Grazie a tutti dell'aiuto.

Casual dating at its finest – join the leadi[…]

Make dating stress-free and enjoyable with the bes[…]

Connect casually with like-minded individuals on t[…]

La vecchia panasonic hvx201 permette il bilanciame[…]