Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sui Cinecorder e sulle macchine fotografiche Dslr, SLT & Mirroless in ambito video.

Moderatore: Moderatori

#1306796
Buongiorno a tutti,

intanto scusate se dirò cose ovvie o stupidità ma sono abbastanza neofita.
Sto imparando ad utilizzare la mia fotocamera in manuale (solo per riprese video) e sto riscontrando alcune difficoltà nel raggiungere l'esposizione corretta.
Precisamente per una scena di prova imposto velocità otturatore, apertura del diaframma e ISO 200 la fotocamera mi restituisce lampeggiante l'icona MM (misurato manualmente) a -2.
Sapete dirmi come è possibile intervenire per modificare quel parametro? Nel libretto di istruzione è riportato di agire su di esso per compensare esposizione ma io, nono riesco a capire da quale menu si richiami!
Inoltre, se può esser di aiuto, questo parametro MM diventa così lavorando con ISO manuali. Mentre invece con ISO AUTO quel parametro sarebbe l'iconcina +/- di compensazione esposizione che, riesco a riparametrare. Ma quando diventa MM non c'è verso. Forse non è possibile modificarlo? Ma nelle istrozioni c'è scrito di agire su di esso, qui il link alla pagina del manuale:

https://helpguide.sony.net/dsc/1210/v1/ ... 07/07.html

Molte grazie ragazzi!
Ultima modifica di Clicknclips il gio, 18 lug 2019 - 12:50, modificato 1 volta in totale. Motivazione: Conformato titolo al regolamento
#1306797
Ciao, innnanzitutto ricordati la regola per la titolazione dei topic con l'argomento messo tra parentesi quadre. L'ho modificato io per te, ma il bonus newbie è esaurito, adesso devi rispettare le regole autonomamente.