Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sui Cinecorder e sulle macchine fotografiche Dslr, SLT & Mirroless in ambito video.

Moderatore: Moderatori

da willyfan
#1320316
CatoCato ha scritto: mer, 11 nov 2020 - 14:07 Lavorando con il profilo Immagine Z-Log2 quali sono i valori consigliati di:
Sharpness: (Weak - Medium - Strong)
Luminance Level: (Full - Limited)
La luminance level mi pare che non si possa cambiare e rimane in limited. Sullo sharpness dipende dai gusti. Moltio amano tenerlo Weak, io lo lascio normale che mi da un dettaglio strepitoso.
Ho provato a tenerlo weak per aggiungere dettaglio dopo, ma il risultato non è altrettanto buono.
da CatoCato
#1320317
willyfan ha scritto: mer, 11 nov 2020 - 15:31 .....
La luminance level mi pare che non si possa cambiare e rimane in limited. Sullo sharpness dipende dai gusti. Moltio amano tenerlo Weak, io lo lascio normale che mi da un dettaglio strepitoso.
Ho provato a tenerlo weak per aggiungere dettaglio dopo, ma il risultato non è altrettanto buono.
OK, grazie (sulla mia E2 la luminance level può essere variata anche in Z-log2).
Ho provato l'app "Z camera" per il controllo della camera da remoto sia su iPad che su smartphone Android.
Mentre sull'iPad funziona alla grande, sullo smartphone Android appena avviata si interrompe. È un problema dell'app. o del mio smartphone android un po' vecchiotto?
Da quello che si trova in rete sembrerebbe che l'app. proprio non riesca a girare sui sistemi android: è così?
da willyfan
#1320322
La app su android non è il massimo, ma su molti telefoni recenti funziona bene. io ho un tablet su cui non ne vuole sapere, e un telefono huawei dove invece va. Sullo xiaomi del mio socio va benissimo e con poca latenza.
da CatoCato
#1320324
willyfan ha scritto: mer, 11 nov 2020 - 22:34 La app su android non è il massimo, ma su molti telefoni recenti funziona bene. io ho un tablet su cui non ne vuole sapere, e un telefono huawei dove invece va. Sullo xiaomi del mio socio va benissimo e con poca latenza.
Mi daresti il modello dello Xiaomi del tuo socio ?
da willyfan
#1320325
CatoCato ha scritto: gio, 12 nov 2020 - 09:02Mi daresti il modello dello Xiaomi del tuo socio ?
Xiaomi redmi note 7
da CatoCato
#1320327
willyfan ha scritto: gio, 12 nov 2020 - 09:53
CatoCato ha scritto: gio, 12 nov 2020 - 09:02Mi daresti il modello dello Xiaomi del tuo socio ?
Xiaomi redmi note 7
Grazie
da CatoCato
#1320331
Per informare che ho aperto un nuovo topic dal titolo: [Z-CAM] Configurazione (Set-up) del Rig che si trova qui:
viewtopic.php?f=95&t=140297
da CatoCato
#1320384
willyfan ha scritto: sab, 07 nov 2020 - 01:00 Z CAM E2_Firmware release 0.97
.......................................
Un chiarimento.
Sulla mia E2 ho installata la v. 0.89
Per aggiornare alla 0.97 basta installare quest'ultima sulla 0.89 o occorre installare tutte le successive alla 0.89 una dopo una ?
da willyfan
#1320391
CatoCato ha scritto: sab, 14 nov 2020 - 09:21Per aggiornare alla 0.97 basta installare quest'ultima sulla 0.89 o occorre installare tutte le successive alla 0.89 una dopo una ?
Come per tutte le camere, aggiorni all'ultimo firmware. Non ha senso fare gli aggiornamenti intermedi.
Il firmware non è altro che un software, che ogni volta che aggiorni viene totalmente sovrascritto. Non si somma nulla.
da CatoCato
#1321215
willyfan ha scritto: dom, 18 ago 2019 - 17:11 .......
Di seguito ho pensato di mettere dei link a indirizzi utili per chi possiede una zcam, o vuole dare un occhiata:
HANDBOOK con tutte le info possibili, sempre aggiornato: https://redux.vip/z-cam-handbook/#Guid ... _for_Z_Cam
........
per segnalare che il link a HANDBOOK non funziona più da qualche giorno - almeno sul mio browser (Firefox).
Questo il messaggio sulla pagina che si apre:
"""This page is currently unavailable - If you are the webmaster for this site, please contact your hosting provider's support team for assistance""".
da willyfan
#1321216

CatoCato ha scritto:
willyfan ha scritto: dom, 18 ago 2019 - 17:11 .......
Di seguito ho pensato di mettere dei link a indirizzi utili per chi possiede una zcam, o vuole dare un occhiata:
HANDBOOK con tutte le info possibili, sempre aggiornato: https://redux.vip/z-cam-handbook/#Guid ... _for_Z_Cam
........
per segnalare che il link a HANDBOOK non funziona più da qualche giorno - almeno sul mio browser (Firefox).
Questo il messaggio sulla pagina che si apre:
"""This page is currently unavailable - If you are the webmaster for this site, please contact your hosting provider's support team for assistance""".
Ho notato che da qualche giorno i link sul forum talvolta aggiungono caratteri strani se ci sono spazi o a capo all'interno dei tag url. Infatti anche i link ad amazon che avevi messo alcuni gg fa non funzionavano.
Ora magari farò una segnalazione, nel frattempo quello allo zcam handbook l'ho sistemato.


nine dots film

#1321217
willyfan ha scritto: lun, 07 set 2020 - 22:31 ......
Molto semplicemente, il PC ha una sola LAN. Uso uno switcher a 8 porte o a 5 porte a seconda dei casi dove arrivano tutte le camere. Poi con un solo cavo si va al PC.
Nel pc si fa girare un sw di zcam che converte le camere in ndi oppure in webcam virtuali. Poi puoi vedere le camere con programmi come obs, vmix e similari, dai quali fai la regia.
mi sto rileggendo tutto questo topic e ho provato a far vedere la Zcam a vMix come spiegato da William.
Ho installato il Z CAM StreamConverter_v0.62, ho collegato la camera al PC con cavo LAN, ho settato su Direct l'Ethernet Mode alla voce Connect del menù della Zcam, ma il Z CAM StreamConverter non vede la camera . Sbaglio qualche cosa?
#1321220
CatoCato ha scritto: dom, 03 gen 2021 - 11:24ho settato su Direct l'Ethernet Mode alla voce Connect del menù della Zcam, ma il Z CAM StreamConverter non vede la camera . Sbaglio qualche cosa?
Immagino di si. Intanto, la prima cosa da fare è verificare se con lo zcam camera contrlo la camera la vedi e poi procedere oltre. Potrebbero essere mille cose, dipende anche dalla tua configurazione di rete.
[EDIT] Io uso uno switcher ed eventualmente un router per generare gli hdcp, quindi la mia configurazione è un poco più complessa, e ci collego anche molte camere (io ne ho collegate 6), ma durante il lockdown usavo la zcam come una webcam e funzionava in direct mode.
#1321222
willyfan ha scritto: dom, 03 gen 2021 - 13:58 Immagino di si. Intanto, la prima cosa da fare è verificare se con lo zcam camera contrlo la camera la vedi e poi procedere oltre. Potrebbero essere mille cose, dipende anche dalla tua configurazione di rete.
....
Non ci riesco !
#1321224
CatoCato ha scritto:
willyfan ha scritto: dom, 03 gen 2021 - 13:58 Immagino di si. Intanto, la prima cosa da fare è verificare se con lo zcam camera contrlo la camera la vedi e poi procedere oltre. Potrebbero essere mille cose, dipende anche dalla tua configurazione di rete.
....
Non ci riesco !
Non vedi la camera in nessun modo o solo con streamconvert? Hai un router in casa? In caso provi tramite router, poi si vede.

nine dots film

  • 1
  • 20
  • 21
  • 22
  • 23
  • 24
  • 33

Ok. Grazie. Vi faccio sapere.

[Presentazione]

Corrado Benvenuto nel forum, buona permanenza Dani[…]

:uffy:

io , quando esporto per Youtube, esporto in 1080 2[…]