Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sui Cinecorder e sulle macchine fotografiche Dslr, SLT & Mirroless in ambito video.

Moderatore: Moderatori

#1307484
Salve ho una Canon Eos 4000D che non ha l'ingresso microfono, so che potrei usare un registratore con microfono esterno come il zoom H ecc, ma visto che la mia reflex come tutte le reflex ha il problema del limite della registrazione video, mi chiedevo se fosse possibile registrare anche il video in un registratore esterno, in sincrono con l’audio al momento della ripresa. Non so se mi sono spiegato, ripeto vorrei registrare audio e video insieme in un unico registratore esterno, anziché sulla sd della reflex. C'è un articolo molto interessante qui
www.videoreflex.org/recorder-esterni-video-guida/
Ultima modifica di Blenderpeppe il ven, 30 ago 2019 - 17:58, modificato 2 volte in totale.
#1307488
puoi uscire dal recorder, mettere un attenuatore di segnale, entrare nella reflex e così registri su tutti e due lo stesso suono del recorder. in post risulta più agevole fare i syncro , hai lo stesso suono su entrambi. esiste un programma pluraleyes, che ti sincronizza entrambi in automatico e ti esporta un XLM
#1307494
iachidda ha scritto: ven, 30 ago 2019 - 13:54 puoi uscire dal recorder, mettere un attenuatore di segnale, entrare nella reflex e così registri su tutti e due lo stesso suono del recorder. in post risulta più agevole fare i syncro , hai lo stesso suono su entrambi. esiste un programma pluraleyes, che ti sincronizza entrambi in automatico e ti esporta un XLM
C'è qualche guida che spiega quello che hai scritto? Inoltre io ho anche chiesto, forse non si è capito, non so se è il caso di fare un altro post, se è possibile registrare anche il video, non solo l'audio su un apparecchio esterno, anziché registrare il video sulla sd della reflex registarlo su apparecchio esterno, c'è un articolo in questo sito
http://www.videoreflex.org/recorder-est ... deo-guida/
solo che io vorrei anche registarci anche il video insieme all'audio. Non so se mi sono spiegato?
#1307503
iachidda ha scritto:puoi uscire dal recorder, mettere un attenuatore di segnale, entrare nella reflex
Forse ti è sfuggito che la macchina non ha ingresso microfono.

Cmq, per rispodere: esistono recorder che registrano sia audio che video, con accessori per l'ingresso audio ecc. Io ne ho uno, un pix-e5.
Tuttavia, ci sono due aspetti.
Il primo, bisogna verificare se la macchina dalla uscita hdmi esce con un segnale pulito e a che risoluzione.
Secondo, il costo dell'operazione suggerisce di comprarsi una Bmpcc4k o simili, o comunque cambiare macchina piuttosto di acquistare un recorder video esterno, dato che esistono macchine che il limite di registrazione non c'è l'hanno ed hanno ingressi audio a costi inferiori del recorder e relativi accessori. O magari il costo è simile, ma perché complicarsi la vita?

William Fanelli
#1307512
avevo capito male io leggendo di fretta, se non hai l'ingresso microfonico, o puoi fare dei ciak per poi sincronizzare meglio in post, allora il recorder esterno è utile .
devi appurare se la tua cam esca o meno da HDMI senza scritte in sovra impressione eventualmente anche quando registri. se esce pulita, allora puoi anche pensare ad un recorder esterno per audio e video . economicamente non saprei se è conveninete. come ti suggeriava willy, meglio forse prendere una cam che ha un isngresso microfonico e certi puoi settarli enche come ingresso di linea (es gh 5 s) . in questo modo puoi entrare in camera sia con un microfono, sia dall'uscita "line" di un mixer o un recorder
#1307520
Il quesito riguarda specificamente la 4000D, per questo ho modificato il titolo del topic.

Per quanto ne so l'uscita (mini)hdmi della 4000D è solo per la riproduzione e non funziona in registrazione. Quindi o si cambia macchina o si registra l'audio con un recorder esterno e poi si sincronizza. Tertium non datur.

😕 Grazie 👍

Salve a tutti avrei un mini quesito semplice Sto […]

Ciao William Fanelli. innanzitutto grazie per ave[…]

Grazie arcanico e totati per le risposte. @arcani[…]