Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sui Cinecorder e sulle macchine fotografiche Dslr, SLT & Mirroless in ambito video.

Moderatore: Moderatori

#1307613
Come da titolo , sto leggendo molte discussioni aprendo anche un topic sul forum dedicato a OBS ma per adesso non ho risolto , l'uscita HDMI a quanto pare può solamente inviare video già registrati sulla scheda mentre io avrei bisogno della diretta live da inviare allo streaming in diretta , sapete se esiste una soluzione oppure devo comprare una videocamere (già nel carrello : Sony AX33 .
Ho fatto decine di prove connettendo l'uscita HDMI sia al televisore che alla scheda di cattura video Miro box con l'out USB3 su tre diversi PC ma la finestra di OBS rimane sempre nera .
Se qualcuno mi conferma che la FZ72 non ha la diretta live e non ho soluzione ordino subito la Sony visto che il campionato calcio a 5 inizia tra poco e io non ho fatto neppure un allenamento per lo streaming su youtube :D
#1307617
Il titolo non è a norma, mettilo a posto per cortesia.
Ti avevo già dato una risposta nell'altro topic, ma per comodità la riporto anche qui.

Quasi tutte le foto/video camere consumer hanno la hdmi abilitata solo in play. Devi leggerti il manuale e eventualmente utilizzare la funzione Wi-Fi.
Aggiungo qui che probabilmente anche la AX33 non ha l'uscita hdmi abilitata in registrazione e quindi la soluzione da odottare sarebbe la medesima: Wi-Fi.
Eventualmente puoi sfruttare la rete Wifi delle società sportive dove riprendi, se ce l'hanno, oppure puoi usare il tuo smartphone come hotspot se hai la fortuna di avere copertura 3G, 4G Lte.
#1307618
Ciao, ora non sono a casa, ma stasera provo a collegare la mia AX53 alla TV col cavo HDMI, e provo a registrare. Se funziona te lo scrivo qui.
Per la AX33 dovrebbe essere simile la funzione.
Ciao
#1307628
Ciao, purtroppo ho fatto la prova collegando la videocamera FDR-AX53 alla TV col cavo HDMI e registrando non vi è segnale sul TV. Mi dispiace. :(

Ho rifatto la prova, ma stavolta registrando in Full-HD (1920 x 1080/50p) e il segnale arriva alla TV anche mentre si registra... :appl:
Però le icone che solitamente appaiono sul Monitor e/o sul mirino, purtroppo non scompaiono, restano visibili sia sul monitor e/o mirino ed anche sulla TV collegata via HDMI mentre si registra un video. Mi dispiace. :(

Ho controllato sul Manuale d'uso sia della mia AX53 che quello della FDR-AX33 (posseggo molti manuali d'uso delle videocamere amatoriali), purtroppo c'è proprio scritto a pag. 16 per quello della AX33 ed a pagina 17 per quello della AX53.
Ti passo la schermata qui. :wink:

P.S. i manuali d'uso :book: si possono scaricare gratuitamente dal sito Sony Italia alla pagina Supporto.
Ciao. :birra:
Sony AX53 e AX33 in 4K non c'è segnale in HDMI.jpg
Sony AX53 e AX33 in 4K non c'è segnale in HDMI.jpg (148.68 KiB) Visto 1268 volte
#1307635
Con hdmi attiva senza scritte, ho utilizzato. Gh 3, gh4, gh 5, gh 5 s, BM 4k ( quella grande che registra su SSD che esce solo su sdi), Canon.c 100, Sony fs 5i ( appura perché , se esce da sdi si spegne il suo lcd) , fs 7ii, Panasonic Eva 1, Panasonic varicam. La Panasonic 200 ( il peperone) . Questa ultima ha il servozoom, se ti servisse, le altre hanno ottiche intercambiabili.

Ciao Fearless. Penso che sia un gran bel computer.[…]

niente da fare...ci vuole la versione studio di D[…]

:uffy: Mi sa che non è possibile. Potresti[…]

l'ultima versione che hanno venduta è la CS[…]