Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sui Cinecorder e sulle macchine fotografiche Dslr, SLT & Mirroless in ambito video.

Moderatore: Moderatori

#1307695
Forse la mia vi sembrerà una domanda stupida, ma come fare a proteggere la nostra preziosa macchina dalla polvere umidità ecc. quando è a casa? Ci sono delle custodi, poco ingombanti? Ho visto anche delle cover per la macchina
https://www.easycover.eu/



conviene usarli? Vorrei evitare di togliere l'obbiettivo ogni volta che non la uso. Vorrei tenerla sul comodino o su una mensola con l'obbiettivo montato.E vero che ogni tanto bisogna fare la pulizia del sensore? Quando costa farlo in un centro autorrizato? Che consigli mi potete dare?
Ultima modifica di Clicknclips il mar, 10 set 2019 - 10:16, modificato 1 volta in totale. Motivazione: Non scrivere i titoli tutto in maiuscolo per cortesia
#1307698
Che sia tropicalizzata o meno il posto di una fotocamera a casa non è certo un comodino o una mensola. Non è un soprammobile. Il suo posto è almeno all'interno di una borsa protettiva e da trasporto con i sacchettini di grani antiumidità che di solito vengono forniti nella confezione del corpo macchina e degli obiettivi. Se togliere o meno l'obiettivo dal corpo macchina e rimettere su i tappi di ognuno (anche degli obiettivi) è una scelta che dipende anche dal tempo di inutilizzo del mezzo. Se la usi abbastanza spesso puoi evitarlo considerando anche il fatto che ogni volta che togli e metti l'obiettivo quello è il momento in cui può entrare polvere.
Quel genere di cover può proteggere la macchina da urti leggeri e piccole cadute ma non la rende impermeabile agli agenti esterni né immune da disastri per cadute o urti importanti.
Per quanto riguarda la pulizia delle componenti interne intanto esistono delle funzioni da menù che consentono di farlo se occorre (tutte le volte che l'accendi/spegni o quando ti serve), ma in generale, dovrai farlo (in autonomia o presso un centro manutenzione) quando noti sporcizia sulle foto o sulle clip video (se non dipendono dall'obiettivo).

Utilizzo Vegas da alcuni anni, dalla 17 sono passa[…]

Certo, se non hai bisogno delle nuove implementazi[…]

[Cortometraggio] Progetto F025

Ciao Andrea_P, Grazie per aver condiviso i dettag[…]

Ho visto la presentazione e, come ipotizzato in un[…]