Salve a tutti!
Torno dopo una latitanza bella lunga!
Vi chiedo lumi per un dubbio circa i profili colore delle camere sony, nello specifico della a6500. Solitamente lavoro con gh5 e bmpcc4k, ho preso un 6500 usata da battaglia per di più da portare sempre dietro per fare foto, ma ovviamente a questo punto a necessità la sfrutterò anche per il video.
Ho provato l'slog. bello ma non da sempre, e soprattutto mi preoccupano gli 8bit 420, vorrei usare i pp standard, e vedo che in moltissimi consigliano il cine4. Da mie prove trovo che il cine2 abbia una resa molto migliore quanto a gamma dinamica, è un profilo flat perfetto, a mio avviso, per avere quella libertà in post senza dover fare vagonate di color.
Vorrei chiedere a chi usa sony che picture profile usa e perchè, sto seriamente cercando di capire perchè in ogni guida, tutorial, si consiglia il cine 4 a discapito del cine 2...
Stessa cosa per il gamut...quale usate e perchè? Qui la differenza la vedo davvero minima, considerando che si va poi sempre a lavorare su un file che non permetterà chissà che lavoro di post.
Grazie a chi vorrà chiarirmi questi dubbi!