Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sui Cinecorder e sulle macchine fotografiche Dslr, SLT & Mirroless in ambito video.

Moderatore: Moderatori

da Blenderpeppe
#1309251
Salve a tutti, non so se sono nella sezione giusta ,se così non fosse chiedo al moderatore di spostare la discussione nella giusta sezione. Ho comprato un RIG con incluso il matte box il problema è ,che il diametro dell'obiettivo che uso, il 18-55 è inferiore a quello del matte box, di conseguenza la luce passa lo stesso, credo, non so se ho reso l'idea? Come posso risolvere,il problema? Non credo che ci sono Matte box con la misura del diametro del 18-55
da willyfan
#1309254
Blenderpeppe ha scritto:Salve a tutti, non so se sono nella sezione giusta ,se così non fosse chiedo al moderatore di spostare la discussione nella giusta sezione. Ho comprato un RIG con incluso il matte box il problema è ,che il diametro dell'obiettivo che uso, il 18-55 è inferiore a quello del matte box, di conseguenza la luce passa lo stesso, credo, non so se ho reso l'idea? Come posso risolvere,il problema? Non credo che ci sono Matte box con la misura del diametro del 18-55
I mattebox sono forniti con un adattatore in genere in panno nero con elastici per chiudere la fessura tra ottica e diametro del mattebox. Che marca è?

Inviato dal mio SM-T515 utilizzando Tapatalk
#1309261
willyfan ha scritto:
Blenderpeppe ha scritto:Salve a tutti, non so se sono nella sezione giusta ,se così non fosse chiedo al moderatore di spostare la discussione nella giusta sezione. Ho comprato un RIG con incluso il matte box il problema è ,che il diametro dell'obiettivo che uso, il 18-55 è inferiore a quello del matte box, di conseguenza la luce passa lo stesso, credo, non so se ho reso l'idea? Come posso risolvere,il problema? Non credo che ci sono Matte box con la misura del diametro del 18-55
I mattebox sono forniti con un adattatore in genere in panno nero con elastici per chiudere la fessura tra ottica e diametro del mattebox. Che marca è?

Inviato dal mio SM-T515 utilizzando Tapatalk
Aaa! Ci vuole l'adatattore,! la marca è neweer deve controllare meglio la scatola ma non credo l'abbia, sai se esistono adattatori universali? Ho fatto una ricerca in internet ma non ho trovato niente :cry:
da willyfan
#1309264

Blenderpeppe ha scritto: la marca è neweer deve controllare meglio la scatola ma non credo l'abbia, sai se esistono adattatori universali? Ho fatto una ricerca in internet ma non ho trovato niente :cry:
Ma è un vero mattebox o un paraluce (quello da 15 euro)? Perché nel secondo caso non esistono adattatori...


Inviato dal mio SM-T515 utilizzando Tapatalk

#1309273
willyfan ha scritto:
Blenderpeppe ha scritto: la marca è neweer deve controllare meglio la scatola ma non credo l'abbia, sai se esistono adattatori universali? Ho fatto una ricerca in internet ma non ho trovato niente :cry:
Ma è un vero mattebox o un paraluce (quello da 15 euro)? Perché nel secondo caso non esistono adattatori...


Inviato dal mio SM-T515 utilizzando Tapatalk
No è un vero matte box incluso nel RIG ecco il link

da willyfan
#1309277
Blenderpeppe ha scritto: No è un vero matte box incluso nel RIG ecco il link

Perdona, ma quello è questo:

E non è un vero mattebox ma solo un paraluce. I veri mattebox costano da 100 euro in su e permettono di montare i filtri. Ce l'ho pure io uno di quelli, non lo puoi adattare.

Inviato dal mio SM-T515 utilizzando Tapatalk


Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]