Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sui Cinecorder e sulle macchine fotografiche Dslr, SLT & Mirroless in ambito video.

Moderatore: Moderatori

#1309881
Ciao a tutti!

Prima di tutto spero di aver scelto la sezione giusta dove postare la mia domanda.

Ho un problema con lo Zhiyun Crane 2. In sostanza appena acceso comincia a vibrare ed è impossibile riprendere.
Il crane ce l'ho da poco più di un anno e il problema si è presentato di punto in bianco dopo due settimane di inutilizzo.
Al penultimo utilizzo funzionava perfettamente, all'ultimo presentava questo problema (facendommi fare una figuraccia con un nuovo cliente :censured: ).

Premesse:
l'ho sempre bilanciato correttamente e il peso della macchina è ridicolo rispetto a quello che può portare. Io lo avevo preso per la 6D, ora uso una Fuji X-T3, quindi sia corpo macchina che lente sono molto più leggeri.
Ho aperto il tread prima di rifare la calibrazione e di amunetare la potenza dei motori tramite l'app (cosa che mi appresto a fare ora), ma essendo un problema che si è presentato dal nulla, credo che non lo risolverò così.

Domande:
A qualcuno di voi è successo ed è riuscito a risolverlo da solo?
Preparandomi al peggio: qualcuno ha avuto a che fare con l'assistenza Zyhiun? Come sono?

Grazie a tutti quelli che vorranno rispondere
#1309904
Non può essere invece che sei al limite del payload minimo? Le specifiche dicono minimo 500g e la XT-3 pesa appena 539g con batteria e SD card. Forse è proprio un problema di bilanciamento. Prima di gettare la spugna prova anche ad appensantirla artificiosamente con qualsiasi cosa: una piastra, un battery grip, ...
#1309923
Non credo sia quello il problema. Con la lente arriva a pesare circa 900 grammi, e comunque l'ho sempre utilizzato. Si è messo a fare così all'improvviso e dal nulla. Non vorrei averlo urtato troppo forte senza accorermene
#1309930
E invece era proprio come dicevi tu....o quasi.
La potenza dei motori era troppa per la Fuji. Ho abbassato la potenza da High a Low e ora funziona perfettamente.
Non l'avevo presa in considerazione come opzione, visto che era mesi che lo usavo, senza problemi, con queste impostzioni. Comunque grazie mille per avermi messo la pulce nell'orecchio: problema risolto!

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]