Blenderpeppe ha scritto:Salve a tutti ho fatto delle prove di ripresa con la mia reflex e il video che ho ottenuto fa letteralmente schifo! C'è molto rumore, le immagini sono tipo appannate poco chiare, con dei buchi, sembra, non so se mi spiego peggio del vhs. Tengo a precisare che la luce è la lampada di casa, l'iso a 200, forse ho dimenticato il bilanciamento….. ancora non so usarla bene, infatti abituato alle telecamera spesso mi sposto mentre riprendo. Che problema può essere ottica, luce o forse sono davvero io che non la so usare.
Premesso che dimenticare il bilanciamento del bianco non aiuta, perdonami se mi autocito.
Tempo fa, in un altro topic ti scrissi:
"A costo di essere spigoloso, direi che questa ricerca della qualità cinematografica doveva partire dalla scelta della macchina (lette le premesse) che è una entry level di una marca, la Canon, che oggi non brilla per la qualità (video) nemmeno sulle macchine, parlo di dslr ovviamente, di punta."
Ora, con la lampada di casa e quella macchina onestamente non mi aspetto grandi qualità. Anzi, non mi stupisce minimamente quello che scrivi sopra.
Con buona pace con la convinzione che "i film li fanno i registi e non le macchine".
Ovviamente puoi tentare di migliorare la situazione in post ma i files 8 bit di quella macchina non si prestano certo a fare un buon lavoro.
Un consiglio personale: vendi quella macchina se vuoi fare video decenti.
Inviato dal mio SM-T515 utilizzando Tapatalk