Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sui Cinecorder e sulle macchine fotografiche Dslr, SLT & Mirroless in ambito video.

Moderatore: Moderatori

da willyfan
#1325424
iachidda ha scritto:io mi sono inserito in un gruppo di acquisto su fb a 1750, il prezzo della gh 5 avuto con il gruppo al tempo. penso di pensionare una vecchia gh 4r e di prendermi una gh 5s usata a poco, per pensionare la mia seconda gh 4r
A 1750 è un ottimo prezzo, visto il prezzo ufficiale 500 euro più alto. Se non avessi fatto il passaggio su zcam vi penserei, ma oggi sono davvero soddisfatto così, per varie ragioni i lavori hanno fatto un salto di qualità. Se non altro per il rolling shutter e la stabilizzazione, anche se mi piacerebbe vedere dei test con ottiche non native.
Vedremo più avanti se vale la pena cambiare una gh5 con la gh6. Nel mio caso di gh4 non ne ho più e mandare in pensione le gh5 mi sembra prematuro, non c'è tutto questo salto.

William Fanelli - 9 dots film

da willyfan
#1325425
arcanico ha scritto:L'ho visto tutto ieri sera e so a cosa ti riferisci e visto che sei esperto, volevo chiederti se anche la GH5 ne è affetta...
Grazie.
Mi riferivo al mio video, non a quello su youtube.
Cmq no, la gh5 non ha questo problema. La uso spesso in situazioni similari.

William Fanelli - 9 dots film

da arcanico
#1325427
Si scusa, hai ragione. L'ho visto poco fa ed in effetti quel disturbo non c'è.
Speriamo che riescano a risolvere.
Sicuramente in questi giorni tante persone avranno modo di testarla e vedremo quanti altri difetti salteranno fuori.
Una cosa che non ho capito è come si fa ad alimentare la gh6 attraverso la usb c se la stessa dovesse anche essere usata per registrare su ssd esterno. O c'è un'altra presa, oppure?...
da arcanico
#1325428


... in questo video ci sono controluce pazzeschi, ma quel fenomeno sembra non esserci. Mi riferisco alle riprese al sole. Nei primi due minuti e mezzo se ne vedono almeno tre.
Che ci sia solo verso i faretti?
da willyfan
#1325429

arcanico ha scritto: ... in questo video ci sono controluce pazzeschi, ma quel fenomeno sembra non esserci. Mi riferisco alle riprese al sole. Nei primi due minuti e mezzo se ne vedono almeno tre.
Che ci sia solo verso i faretti?
In questo video non vedi quel difetto nemmeno sui faretti. Non saprei, bisogna avere la macchina in mano per capire.



William Fanelli - 9 dots film

da CatoCato
#1325431
Salve a tutti, segue questo topic dall'inizio con molto interesse, anche se da tempo sono passato dalle Panasonic serie GH (GH3, GH4, GH5) a Zcam e2 e BMCC4k.
Arrivati a questo punto della discussione penso che molti attuali possessori delle Panasonic serie GH (5 - 5ii - 5s) si stiano chiedendo se valga la pena sostituire le proprie camere con la nuova GH6 o continuare ad usare le proprie vecchie camere, o aggiungere a queste una GH6.
A tal fine forse una piccola tabella comparativa circa le caratteristiche più salienti dei vari modelli: GH5 - GH5II - GH5s - GH6 potrebbe essere d'aiuto per capire quali sono le caratteristiche veramente innovative della GH6 che potrebbero giustificare il passaggio e se tale passaggio può giustificare la maggior spesa da sostenere derivante da quanto si potrebbe realizzare dalla vendita di una GH5 o GH5II o GH5s e il costo della GH6.
da willyfan
#1325432
arcanico ha scritto: Che ci sia solo verso i faretti?
Questo esempio è più chiaro:


William Fanelli - 9 dots film


da iachidda
#1325437
Devo fare un appunto sul prezzo del gruppo, è un prezzo previsto che attende conferma, alla conferma del numero degli aderenti. quando avrò la certezza ripostero' il prezzo delineato definitivo
da CatoCato
#1325439
iachidda ha scritto: ven, 25 feb 2022 - 11:36 Devo fare un appunto sul prezzo del gruppo, è un prezzo previsto che attende conferma, alla conferma del numero degli aderenti. quando avrò la certezza ripostero' il prezzo delineato definitivo
Scusa dany un chiarimento: il prezzo è 1750 euro per una GH5 nuova solo corpo ? Ho capito bene?
da lorenzogio
#1325442
ma come fate a mettere in pensione le vostre vecchie macchine GH2 3, 4 ecc... ormai la pensione non la prende nessuno.. o non la paga piu nessuno ...m :-D :) :-D . le buttate?
da iachidda
#1325447
Il prezzo delineato per il gruppo d'acquisto ve lo comunicherò appena definitivo. può variare a seconda dei pezzi prenotati e a cui si lascerà un bonifico d'acconto.
Per quanto riguarda il pensionamento delle macchine è per cercarle di utilizzarle il meno possibile. Il giorno 23 ero a teatro con 6 mie gh, una gh 5, due gh 5s, due gh 4r e una gh 3. tutte errivavano in regia a 1080 25p . devo dire che la gh 4 e la gh 3 erano molto inferiori rispetto alle gh 5s e gh 5. vorrei avere una terza gh 5s usata a pochi ero e una nuova gh 6 per poter non utilizzare in queste occasioni gh 3 e almeno una gh 4r. non vendo nulla perchè il ricavato è pochissimo, e la volta che ti servono più camere devi o chiedere favore a qualche amico
da willyfan
#1325458
Sono rimasto un po' scocciato dal video di Gerald Undone. A giudicare da tutti gli altri video in giro quello sembra un fake, ed è schifosamente di parte.
Questo ci insegna che dare retta ai cosiddetti "guru" è spesso una trappola perché hanno interessi economici.
Già l'ho notato con uno youtuber italiano di cui evito di fare il nome, pensavo che all'estero fossero più onesti.
Facciamone passo indietro: io non prenderò la gh6 per una serie di motivi, ma è un ottima macchina. Forse non rivoluzionaria rispetto alla gh5, ma per un upgrade di chi ha una sola macchina o comunque vuole rimanere con quel brand ci sta.

William Fanelli - 9 dots film

  • 1
  • 17
  • 18
  • 19
  • 20
  • 21
  • 23

Casual dating at its finest – join the leadi[…]

purtroppo gli effetti di riduzione del rumore s[…]

La vecchia panasonic hvx201 permette il bilanciame[…]

Un saluto a tutti. Ma esiste ancora un mercato de[…]