Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sui Cinecorder e sulle macchine fotografiche Dslr, SLT & Mirroless in ambito video.

Moderatore: Moderatori

da willyfan
#1325683
arcanico ha scritto: mar, 22 mar 2022 - 09:44 Altra cosa interessante presente nella GH6 è la possibilità di scegliere la segmentazione dei file in registrazione.
Non mi sembra ci fosse sulla GH5 (vado a memoria...)
La segmentazione intendi uno split dei file a intervalli regolari? tipo 5 min, 10min, 30min ecc? Grande cosa, utile per non perdere materiale in caso di problemi!

Anche questa è una novità in casa Panasonic, ma non è un loro colpo di genio. Sulle zcam c'è da sempre, come pure su molte macchine pro. Hanno semplicemente copiato.
da arcanico
#1325684
...certo che sapevo di questa possibilità in altre macchine, ma non c'è nella GH5. Averlo nella GH6 è un motivo in più per apprezzarla.
Anche la funzione "controllo dell'esposizione" nei timelapse era già presente in altre cam, p.e. nella nikon D750, ma quando ai tempi decisi per la GH5, avevo dato la priorità ai codec video e davo per scontato che quella funzione fosse presente in tutte le cam ed invece ho scoperto che non è così.
  • 1
  • 19
  • 20
  • 21
  • 22
  • 23

io , quando esporto per Youtube, esporto in 1080 2[…]

[Presentazione] Mi presento

Benvenuto Giovanni benvenuto e ben presentato. ti […]

[Recensione] HOVERAir X1

Ciao, I droni sono tra gli oggetti dei desideri d[…]

Un'altra funzione mancante (man mano che lo uso ne[…]