Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sui Cinecorder e sulle macchine fotografiche Dslr, SLT & Mirroless in ambito video.

Moderatore: Moderatori

da willyfan
#1325501
arcanico ha scritto: mar, 08 mar 2022 - 14:41 Non ho detto che è definitiva per tutti, ho scritto che lo è per me.
E io non ho scritto che non lo deve essere, ma che non capisco come lo si possa decretare da quei video postati. Tutto qui. Se dovessi giudicare SOLO i video, non mi impressiona. Probabilmente tu stai guardando anche altre caratteristiche, che però si apprezzano con l'uso, non certo dai video.
da arcanico
#1325503
Io non so se tu hai visto con attenzione il video di Potato Jet, li ci sono confronti con la Sony e ti fa vedere i limiti della messa a fuoco, ti fa vedere cosa succede quando riprendi di sera con entrambe le macchine ed in post produzione aumenta la luminosità per vedere cosa rimane dei dettagli e quanto rumore c'è, ti ingrandisce le immagini per vedere al meglio i dettagli quando le riprese sono fatte in 5.7k contro il 4k e via discorrendo.
Non c'è tutto, mentre invece nella recensione (fatta purtroppo con una macchina incompleta) viene rivoltata come un calzino, è quasi come averla ed anche in quel caso, vengono presentati pregi e difetti.
Non è una rivoluzione come lo è stata la GH5, ma sicuramente un deciso miglioramento di quest'ultima! Come non si può non riconoscere lo sforzo fatto da panasonic nell'aver reso migliore il modo di lavorare ed aver implementato così tante future da non poterle apprezzare?
E' chiaro che occorre provarla e confrontarla con ciò che si ha.
E sul fatto che non ci sia un abisso nella qualità delle immagini rispetto alla GH5, vuol dire che già sulla GH5, per quella categoria di cam, il livello sia molto elevato ed aggiungo per fortuna.
Si, hai ragione, non è necessario fare un upgrade, ma se le migliorie aggiungono quel qualcosa che avresti voluto sulla GH5 e che adesso sulla GH6 c'è, allora è chiaro che il passaggio vada fatto.
Mi preoccupa il rumore che la ventola produce quando si dovessero scaldare i componenti interni, ma dal video di Potato Jet c'è addirittura la prova del forno (!). Non so se è vero che l'abbia realmente fatto quel test, ma se lo fosse, allora...
E poi c'è il discorso del "manico", che solitamente in questi test nessuno mette al 100%, ma sicuramente in alcuni si può apprezzare il modo con cui sono stati realizzati e si vede soprattutto la capacità di saper muovere una cam e di saper cogliere particolari momenti, che non è il caso del video di Venezia.
Venezia è e sarà sempre una location meravigliosa e neanche un videomaker incapace riesce a danneggiarla...
Ultima modifica di arcanico il lun, 14 mar 2022 - 11:58, modificato 1 volta in totale.
da iachidda
#1325529
ci stiamo muovendo per l'acquisto in gruppo, il prezzo non lo potro comunque scrivere in topic, perchè il venditore vuole che sia confidenziale per non avere problemi con Panasonic. chi vuole acquistare la cam per certo, e non solamente avere info, mi scriva in privato. gli potrò indicare, il gruppo dove stiamo raccogliendo le adesioni.
da lorenzogio
#1325531
ma secondo voi è possibile che sulla GH6 non sia possibile attaccare il battery grip sotto camera ...? Mi pare non ci siano le connessioni, inoltre negli accessori non lo vedo come prodotto... strana cosa.... vi pare?
Ultima modifica di lorenzogio il lun, 14 mar 2022 - 14:47, modificato 1 volta in totale.
da arcanico
#1325539
No, purtroppo non sarà disponibile il bg!
Hai la possibilità di alimentarla direttamente o tramite usb c o tramite i due appositi accessori con la finta batteria.

Sicuramente sarà necessario un cage per poter sfruttare le tante possibilità che la GH6 è in grado di proporre.

E quindi, tra i tanti cage, quale scegliere?

https://tilta.com/shop/full-camera-cage ... gh6-black/

https://www.8sinn.com/8sinn-cage-for-panasonic-gh6.html

https://www.smallrig.com/smallrig-full- ... -3784.html

https://www.zacuto.com/products/panasonic-gh6-cage
da iachidda
#1325541
ciao @arcanico. hai avuto proprio notizia, che non sarà possibila avere un GB? lecanon ad esempio, entrano dallo sportellino batteria (che si smonta)
da arcanico
#1325543
No, non è una fonte panasonic, ma è quello che molti youtuber tester dicono.
Poi può darsi che panasonic imiti canon.
Nel frattempo, se vuoi alimentarla esternamente, oltre a tanti altri accessori che puoi trovare sul mercato, nel video ufficiale panasonic, di cui il link, si vede quale sorgente esterna alimenta e carica la GH6 a partire dal minuto 5:20.

Ultima modifica di arcanico il lun, 14 mar 2022 - 13:47, modificato 1 volta in totale.
da arcanico
#1325545
...aggiungo che nel manuale non si fa riferimento a nessun battery grip (almeno non ho trovato nel pdf le due parole).
Alla voce alimentazione esterna c'è il cavo usb c ed i due adattatori specifici.
Di altro non ho trovato.
da iachidda
#1325546
vedremo, sono fiducioso che , essendo lo sportellino batteria da sotto la cam, si riesca a collegare tutto da li, risulta però un GB più grande perchè conterrebbe sotto , due batterie. alternativa è se faranno un BG , proprio con una batteria iterna proprietaria. altra alternativa un finto GB con batteria interna con terminazione USB , che andrà a caricare la cam. vedremo, sono fiducioso
da ugo1
#1325567
arcanico ha scritto: lun, 14 mar 2022 - 18:46 Bene!
Spero condividerai con noi qualche file nativo...bastano pochi secondi, p.e. 10 per i codec più importanti, stessa immagine possibilmente.

Ti ringrazio in anticipo.
Ciao,
certo oggi ho caricato la batteria e domani aggiorno il firmware di un'obiettivo e testo. L'unica brutta notizia è che le uniche cfexpress compatibili sono Lexar e Panasonic le altre o non sono compatibli o hanno problemi e comunque non possono eccedere i 512GB. Purtroppo per le lexar da 512GB o le prendo su ebay in Irlanda con spedizione di 20 giorni o le prendo da B&H in America con conseguenti dazi doganali. Da B&H per fortuna puoi sceglire se pensarci tu allo sdoganamento o affidare a loro la prartica pagandogli quanto dovuto (il calcolo viene fatto in automatico)
link alla lista delle memory card compatibili https://av.jpn.support.panasonic.com/su ... c_gh6.html

Ugo
  • 1
  • 19
  • 20
  • 21
  • 22
  • 23

Ciao e benvenuto. :wink: Per vendere un prodotto[…]

Experience carefree connections with the top-rated[…]

purtroppo gli effetti di riduzione del rumore s[…]

La vecchia panasonic hvx201 permette il bilanciame[…]