Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sui Cinecorder e sulle macchine fotografiche Dslr, SLT & Mirroless in ambito video.

Moderatore: Moderatori

da goppe
Ciao a tutti,
ho un problema con il fuoco continuo della mia fuji x-t3. In sostanza non tiene la mesa a fuoco. Fa una specie di pulsazione: va di poco fuori fuoco e poi torna a fuoco e continua così per tutto il tempo.

Ho fatto delle prove: ho provato a pulire attentamente le ottiche, ne ho provata più di una, ho cambiato le impostazioni della messa a fuoco continua, ho provato a riprendere diversi soggetti a diverse lunghezze focali, ho provato a diminuire e aumentare gli iso, aprire e chiudere il diaframma, ma il risultato non cambia mai.
Il sensore sembra pulitissimo e a posto. Qualche settimana l'ho accidentalmente sfiorato con un dito ed era rimasta impressa una ditata (maledette mirrorless), ma l'ho pulito con le apposite bacchette prestando molta attenzione, infatti ora sembrerebbe lindo e senza un minimo graffio.

Il problema sembra essere nato durante le ultime riprese che ho fatto. Ho notato, solo in montaggio purtroppo, al centro dell'immagine un piccolo alone blu. Le prime clip comunque sono a fuoco e non presentano problemi. Verso la fine, dopo circa 30 minuti di girato, a cominciato a non tenere più il fuoco.

Avendo comprato la macchina all'estero, anche se ancora entro l'anno di garanzia, Fujifilm Italia mi dice che devo rivolgermi al venditore se no loro gestiscono l'assistenza come fuori garaniza, il che è un problema.

Qualcuno ha consigli su prove da fare o ha avuto esperienze simili?
da goppe
Ho fatto delle prove in interno e il fuoco continuo funziona. Esco di nuovo sul balcone per vedere se si ripresenta alla luce del sole, e non si presenta più. Dopo aver visionato le clip , rimetto la SD, vado sul balcone e provo a inquadrare altri soggetti. Il prblema è tornato. Inquadro lo stesso soggetto che prima non mi dava problemi e mi risalta fuori il problema. Riprovo in interni e non c'è più il problema...non sto capendo proprio

https://www.youtube.com/watch?v=tjlZlhlgDAE La me[…]

avevo letto male.... :cran: .. comunque delle tre[…]

[VEGAS Pro 22] Update 2 (Build 194)

Ciao, Disponibile per il download il secondo Upd[…]

Vai sul menù timeline poi "selezio[…]