Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sui Cinecorder e sulle macchine fotografiche Dslr, SLT & Mirroless in ambito video.

Moderatore: Moderatori

da Blenderpeppe
#1311432
Salve a tutti ma cos'è di preciso il V mount un apparecchio per alimentare le Mirroless? Che differenza c'è tra V mount e battery grip?
Il V mount è una cosa necessaria per un videomaker professionista, secondo voi? Quali sono i V mount compatibili con la GH4?

P.s. Sto akkitando la Gh4 per benino per questo chiedevo
da goppe
#1311433
Da quel che so è l'attacco per le batterie V-Lock. Non so per cosa usi la tua Lumix, ma nella maggior parte dei casi credo che la sua batteria e qualcuna di scorta siano sufficienti.
da iachidda
#1311437
Con la gh 4 e battery grip con due batterie originali fai circa 6 ore di rec continuo, se non devi alimentare altre cose, la v Mount è superflua e costosa ed ingombrante
da Blenderpeppe
#1311449
iachidda ha scritto: gio, 20 feb 2020 - 18:10 Con la gh 4 e battery grip con due batterie originali fai circa 6 ore di rec continuo, se non devi alimentare altre cose, la v Mount è superflua e costosa ed ingombrante
Ma cos'è di preciso? Lo chiedo per farmi una cultura del videomaking. L'altro utente che ha risposto ha detto che è un attacco per batterie V lock, da quello che dici tu serve ad alimentare otre alla camera altre cose, cioè un monitor esterno? Non credo sia indispensabile ma mi spiegate bene cosa è e a cosa serve così da valutare se aquistarlo o no. Riguarda all'ingombro non usa mai la macchina senza il rig.
da Blenderpeppe
#1311451
goppe ha scritto: gio, 20 feb 2020 - 17:34 Da quel che so è l'attacco per le batterie V-Lock. Non so per cosa usi la tua Lumix, ma nella maggior parte dei casi credo che la sua batteria e qualcuna di scorta siano sufficienti.
Batterie V Lock? Cosa sono?
da iachidda
#1311455
è un tipo attacco batteria abbastanza standar (dico abbastanza perchè ci possono essere delle lievi differenze), solitamente sono batterie molto affidabili, molto capienti e molto, molto costose ed ingombranti. spessevolte hanno in dotazione più uscite di corrente a più coltaggi, per poter alimentare camera, faretti , trasmettitori convertitori, followfocus, monitor recorder video, recorder audio. ti metto un lin qualsiasi per farti vedere visivamente di cosa si tratta, è la batteria dietro la camera http://www.lanparte.com/product/info_45_itemid_573.html
da willyfan
#1311460

Blenderpeppe ha scritto: Batterie V Lock? Cosa sono?
sono batterie da 15 volt circa utilizzate dallaxquasi totalità delle apparecchiature professionali, cineprese, luci, monitor e altro.
Hanno grandi capacità. Per la gh4 è necessario usare una slitta con riduttore di tensione dai 15 volt a 8,7 volt.
Con una sola batteria puoi alimentare macchina, eventuale monitor, follow focus remoto, ed anche un faretto se fosse necessario.



Inviato dal mio SM-T515 utilizzando Tapatalk

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]