Pagina 1 di 1

[Accessori Mirroless] V mount

Inviato: gio, 20 feb 2020 - 16:51
da Blenderpeppe
Salve a tutti ma cos'è di preciso il V mount un apparecchio per alimentare le Mirroless? Che differenza c'è tra V mount e battery grip?
Il V mount è una cosa necessaria per un videomaker professionista, secondo voi? Quali sono i V mount compatibili con la GH4?

P.s. Sto akkitando la Gh4 per benino per questo chiedevo

Re: [Accessori Mirroless] V mount

Inviato: gio, 20 feb 2020 - 17:34
da goppe
Da quel che so è l'attacco per le batterie V-Lock. Non so per cosa usi la tua Lumix, ma nella maggior parte dei casi credo che la sua batteria e qualcuna di scorta siano sufficienti.

Re: [Accessori Mirroless] V mount

Inviato: gio, 20 feb 2020 - 18:10
da iachidda
Con la gh 4 e battery grip con due batterie originali fai circa 6 ore di rec continuo, se non devi alimentare altre cose, la v Mount è superflua e costosa ed ingombrante

Re: [Accessori Mirroless] V mount

Inviato: ven, 21 feb 2020 - 12:32
da Blenderpeppe
iachidda ha scritto: gio, 20 feb 2020 - 18:10 Con la gh 4 e battery grip con due batterie originali fai circa 6 ore di rec continuo, se non devi alimentare altre cose, la v Mount è superflua e costosa ed ingombrante
Ma cos'è di preciso? Lo chiedo per farmi una cultura del videomaking. L'altro utente che ha risposto ha detto che è un attacco per batterie V lock, da quello che dici tu serve ad alimentare otre alla camera altre cose, cioè un monitor esterno? Non credo sia indispensabile ma mi spiegate bene cosa è e a cosa serve così da valutare se aquistarlo o no. Riguarda all'ingombro non usa mai la macchina senza il rig.

Re: [Accessori Mirroless] V mount

Inviato: ven, 21 feb 2020 - 12:34
da Blenderpeppe
goppe ha scritto: gio, 20 feb 2020 - 17:34 Da quel che so è l'attacco per le batterie V-Lock. Non so per cosa usi la tua Lumix, ma nella maggior parte dei casi credo che la sua batteria e qualcuna di scorta siano sufficienti.
Batterie V Lock? Cosa sono?

Re: [Accessori Mirroless] V mount

Inviato: ven, 21 feb 2020 - 14:03
da iachidda
è un tipo attacco batteria abbastanza standar (dico abbastanza perchè ci possono essere delle lievi differenze), solitamente sono batterie molto affidabili, molto capienti e molto, molto costose ed ingombranti. spessevolte hanno in dotazione più uscite di corrente a più coltaggi, per poter alimentare camera, faretti , trasmettitori convertitori, followfocus, monitor recorder video, recorder audio. ti metto un lin qualsiasi per farti vedere visivamente di cosa si tratta, è la batteria dietro la camera http://www.lanparte.com/product/info_45_itemid_573.html

Re: [Accessori Mirroless] V mount

Inviato: sab, 22 feb 2020 - 00:23
da willyfan

Blenderpeppe ha scritto: Batterie V Lock? Cosa sono?
sono batterie da 15 volt circa utilizzate dallaxquasi totalità delle apparecchiature professionali, cineprese, luci, monitor e altro.
Hanno grandi capacità. Per la gh4 è necessario usare una slitta con riduttore di tensione dai 15 volt a 8,7 volt.
Con una sola batteria puoi alimentare macchina, eventuale monitor, follow focus remoto, ed anche un faretto se fosse necessario.



Inviato dal mio SM-T515 utilizzando Tapatalk