Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sui Cinecorder e sulle macchine fotografiche Dslr, SLT & Mirroless in ambito video.

Moderatore: Moderatori

#1311732
Salve a tutti volevo chiedervi se esistono dei registratori, che sono solo registratori, questo perché come sicuramente sapete la mia macchina la Gh4 mi permette di registrare a 12 bit solo esternamente. So che ci sono dei meravigliosi registratori che fanno anche da monitor gli, Atomos ninja mi sembra che si chiamano cosi ma costano tanto. È possibile registrare su un hard disk esterno..... insomma che soluzione ci sono per registrare Esternamente alla macchina?
P.S. qualcuno mi ha fatto notare in un commento che la mia macchina la Gh4 non permette i 12 bit, be quello che è ,permette comunque di avere un file più editabile in post e di migliore qualità.
Ultima modifica di Blenderpeppe il sab, 07 mar 2020 - 19:16, modificato 1 volta in totale.
#1311747
1) non vorrei sbagliare ma tramite hdmi puoi registrare in 4:2:2 8 o 10 bit (non 12)
2) ma tu vuoi aprire una discussione generale (come scrivi nel titolo) o ti riferisci alla GH4 come dici nel corpo del messaggio?
3) a seconda della intenzioni specifica meglio il titolo rieditandolo (e per cortesia non tutto in maiuscolo).
Grazie.
#1311749
Clicknclips ha scritto: sab, 07 mar 2020 - 16:43 1) non vorrei sbagliare ma tramite hdmi puoi registrare in 4:2:2 8 o 10 bit (non 12)
2) ma tu vuoi aprire una discussione generale (come scrivi nel titolo) o ti riferisci alla GH4 come dici nel corpo del messaggio?
3) a seconda della intenzioni specifica meglio il titolo rieditandolo (e per cortesia non tutto in maiuscolo).
Grazie.
Anzitutto chiedo scusa per il titolo, sono molto attento io di solito. Io ho chiesto se esistono degli escamotage per registrare in una qualità più alta rispetto a quella della macchina senza usare i monitor-registratori che costano un botto. Quindi esistono registratori economici che permettono di fare ciò? Se non esistono, c'è un qualche trucco che posso usare per risolvere il problema? Non so la butto la cosi un hard disk esterno collegato via HDMI non so se è possibile? Tutto questo in generale e nello stesso tempo specifico per la mia macchina, che non è di certo l'unica a permettere di registrare con una qualità più alta esternamente alla macchina. Non ho chiesto quale registratore comprare, altrimenti avrei postato nei consigli aquisti. Detto ciò il titolo è esatto credo, a parte il carattere maiuscolo.
#1311761
Esistono macchine come la BM p 4k, che permettono.questa cosa con.dei tipi prestabiliti di hd...( ma comubque lo registrerebbe anche internamente, su supporti con costo gb /euro meno conveniente) oppure la vecchia BM 4k ( quella grande e massiccia) che registra proprio direttamente in.proress o raw su ssd da mettere dentro. La gh 4 e gh 5 e gh 5s NON permettono.questo, permettono.di uscire in UHD 25-30p 10 bit.4.2.2. O 50,60p per.la.gh 5, ma hai bisogno dei costosi recorder... visto che la gh 5, il 10 bit 4 2 2 l'ha interno a 24,.25. E 30p , nessuno.adesso prende un recorder per fruire dei 10 bit.su gh 4, cambia.corpo...
#1311766
No, come già detto l'unico modo è dotarsi di un apposito registratore esterno. Non necessariamente monitor, ma la realtà è che attualmente i monitor/registratori costano tendenzialmente meno dei registratori puri che hanno più funzioni essendo altamente specializzati (tipo i Codex o gli AJA). Puoi risparmiare molto se ti accontenti di registrare esternamente a 1080p 10 bit 4:2:2 anzichè 4K 10 bit 4:2:2. Infatti ad oggi il registratore esterno più economico è l'Atomos Ninja Blade che costa poco meno di 400 euro ma è limitato al 1080p, mentre il più economico 4K è l'Atomos Ninja Flame che costa circa il doppio, poco più di 700 euro.

purtroppo gli effetti di riduzione del rumore s[…]

La vecchia panasonic hvx201 permette il bilanciame[…]

Un saluto a tutti. Ma esiste ancora un mercato de[…]

😕 Grazie 👍