Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Consigli e suggerimenti per l'acquisto di una nuova Telecamera, un Cinecorder e relativi accessori.
(N.B. La sezione è sottoposta a cancellazione automatica ogni 180gg dei topic non più attivi)

Moderatore: Moderatori

Buongiorno ragazzi! Tra 6 mesi circa diventerò papà !! E dato che sono sprovvisto di attrezzatura per registrare video ( per le foto ho la mia amata Olympus om10) volevo chiedere se secondo voi mi convenisse acquistare camcorder, videocamera o mirrorless.. farò dei video per lo più al chiuso.. per intenderci feste, nascita del bambino in ospedale ecc. ma non solo questo conto di tenerla negli anni per fare i video alla famiglia. Ci tengo che siano dei bei video, sono molto fissato sulla qualità .. budget intorno ai 1000 sacchi.. ma aspetto consigli anche sul prezzo :) grazie a tutti voi !
Ciao Giacomo, ho spostato il topic nella sezione "Consigli per gli acquisti" e conformato il titolo al Regolamento secondo le specifiche obbligatorie dell'Art. 10 che ti invito a leggere.
Anzitutto auguri!
Visto si è in possesso di una Olympus Om10 (ma quale quella pellicola che ha la stessa sigla o quella digitale OM-D E-M10?), suggerirei un modello della stessa casa ma della fascia appena sotto quella professionale: OM-D EM-5 mkIII.
Un macchina dotata di sensore stabilizzato, ingresso microfonico, video fino a 4k 30p/24p che può utilizzare le ottiche già in possesso.
Ovviamente per l'uso di riprese video può essere accessoriata di un cage con maniglia o una fibbia laterale o un gorilla pod per una migliore presa e stabilità.
Soluzione questa che consente di abbinare la qualità fotografica unitamente alla capacità video sfruttando l'immenso parco ottiche finanche vintage con anelli adattatori, anche se con delle limitazioni per via della ripresa video di mezz'ora (o anche 10/15 min. per taluni modelli).
Dall'altro la telecamera ha dalla sua l'ergonomia, la praticità (start and go come dicono gli americani), la ripresa continua ma, per come la vedo, limitante per via dell'ottica fissa e poco luminosa a meno di non andare su certi modelli.
Infine una considerazione da prendere più avanti: una camera impermeabile, sempre della stessa casa come Tough TG6 che torna utile per quelle situazioni estreme come al mare o di utilizzo piuttosto movimentato.
Lo dico per esperienza vista con mio nipotino per il quale mio fratello si è dotato di una Nikon W300, con una copertura mimetica di gomma, che evita al bambino (curioso com'è) l'uso sia delle mie macchine fotografiche (risparmiandomi infarti quando lo vedo che acchiappa le Nikon o le Panasonic o le Leica) che quelle di mio fratello (Fuji) consentendo così di fare delle riprese uniche e divertenti.

Ciao Topo. A volte si può risolvere reinsta[…]

Adobe After Effects - Tutorial Scaricare e Importa[…]

beh, ora ho capito cosa intendevi prima :wink: . […]

Salve ho lo stesso problema...quando importo le cl[…]