Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sui Cinecorder e sulle macchine fotografiche Dslr, SLT & Mirroless in ambito video.

Moderatore: Moderatori

#1312961
Mi è tornata la voglia di fare videomaking (a livello molto amatoriale). Dato che un buon corpo macchina ce l'ho già, cercavo consigli per usarlo bene in ambito video. Ma anche se da qualche parte avevo letto che a7riii è ottima anche per video, non riesco a trovare molto in rete. I vari tutorial e settaggi video raccomandati si concentrano più su a7iii. Da qui la prima domanda.
Sono equivalenti in ambito video, a parte la risoluzione del sensore?
In più vorrei sapere se è vero che il 1080p non è il massimo come dicono. A me serve per poter girare a 120fps.
Ultima modifica di Clicknclips il gio, 23 apr 2020 - 16:06, modificato 1 volta in totale. Motivazione: Conformato titolo al Regolamento che si invita a rileggere
#1313018
Si, è vero che sulle Sony alpha passando dall'UHD al 1080p la qualità sembra peggiorare di molto, forse a causa della tecnologia di downscaling utilizzata. L'a7 III e la a7R III, sono praticamente equivalenti in video, per questo trovi più informazioni sulla prima, dato che la a7R III costa di più ma per motivi non inerenti al video. Chi ci vuole girare soprattutto video prende la versione non R, di solito.

:uffy:

Buongiorno, ho Pinnacle 25 montato su un pc AMD Ri[…]

[Presentazione]

Ciao a tutti, sono Corrado e uso Pinnacle 25. E' u[…]

io , quando esporto per Youtube, esporto in 1080 2[…]