Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sui Cinecorder e sulle macchine fotografiche Dslr, SLT & Mirroless in ambito video.

Moderatore: Moderatori

da ilafanti
#1316139
Buongiorno, non so se sono nella sezione giusta o OT. Mi è stato chiesto di coordinare una diretta sui social. Io ho fatto qualche video, ma mai una diretta. Ho letto un po in rete, ma mi sono creato più confusione che altro. Ho capito (spero) come fare il tutto con un solo punto di ripresa. Se uno una DSRL devo avere l'adattatore, mentre se uso una webcam non serve, giusto? La mia esigenza è di crearla con due punti di ripresa, serve in entrambi i casi un video switcher? Gentilmente, qualcuno mi potrebbe dare due dritte. Grazie
da CatoCato
#1316708
Se per fare le dirette usi il programma OBS Studio (https://obsproject.com/)
dai una occhiata a questi tutorial:
Utilizzare un'action cam come WebCam in OBS

PC e OBS: Live dalla Telecamera dello Smartphone Android e iOS - Tutorial

Se poi ti interessa una guida completa sull'uso di OBS Studio dai una occhiata a questo tutorial:
da ilpoveropiero
#1316710
Ciao, OBS Studio effettivamente è ottima, e ottime anche le guide che fa il tizio che ti segnala Catocato. Ti segnalo anche che molte fotocamere si collegano ora al pc, con alcuni accorgimenti. Per le Canon ora esiste un programma (beta) per usarle come webcam.

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]