Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sui Cinecorder e sulle macchine fotografiche Dslr, SLT & Mirroless in ambito video.

Moderatore: Moderatori

da willyfan
#1318852
osiride ha scritto:https://www.panasonic.com/global/consum ... /s/s5.html

Dalle premesse sembra una buona full frame
E non costa nemmeno tanto, solo è limitata ai 4k, a 60p con crop. Certo, un po' meglio di una gh5 visto il full frame e il dual iso, ma nulla che faccia venire i brividi. Per chi vuol passare al full frame senza svenarsi (e sulle macchine da 5k euro ho già espresso la mia opinione) è una opzione da considerare.

Inviato dal mio SM-T515 utilizzando Tapatalk
da Koroshiya
#1318853
Scusate ragazzi, ma dov'è la pagina con le caratteristiche tecniche dettagliate? Decine di video, testi e fotografie di cui non mi importa nulla, e la cosa più importante non riesco a trovarla :lol:
da iachidda
#1318864
interessante sulla carta, qualcuno ha avuto modo di provare in ambito fotografico come funzionino le sorelle maggiori S1 e S1h con ottiche ef adattate con anello della sigma come AF su punto singolo o comunque per quanto riguarda l'AF?
da willyfan
#1318865
Koroshiya ha scritto: ven, 04 set 2020 - 09:40 In cosa si differenzia principalmente dalla S1, visto che hanno prezzo simile?
Praticamente hanno ucciso la S1.
da CatoCato
#1318871
Koroshiya ha scritto: ven, 04 set 2020 - 09:40 In cosa si differenzia principalmente dalla S1, visto che hanno prezzo simile?
da Mspecial
#1318888
Ha problemi di surriscaldamento, e video limiti?
Se non ha questi problemi magari vale la pena di farci un pensierino, altrimenti mi tengo stretta la GH5.
da Cloud84
#1318923
Aspetto la Gh6..
da Koroshiya
#1318928
iachidda ha scritto: ven, 04 set 2020 - 10:25 interessante sulla carta, qualcuno ha avuto modo di provare in ambito fotografico come funzionino le sorelle maggiori S1 e S1h con ottiche ef adattate con anello della sigma come AF su punto singolo o comunque per quanto riguarda l'AF?
Un mio amico ha la S1 con le ottiche Canon e adattatore Sigma, dice molto lento rispetto alle ottiche native.
da osiride
#1318930
Mspecial ha scritto: sab, 05 set 2020 - 15:07 Ha problemi di surriscaldamento, e video limiti?
Se non ha questi problemi magari vale la pena di farci un pensierino, altrimenti mi tengo stretta la GH5.
Il vantaggio della S1 e' la ventola di raffreddamento.
Per contro la S5 e' completamente "tappata" e quindi surriscaldera' e poi il crop a 4K 60p
da samux01
#1318931
la ventola è presente nella S1H, nella S1 normale non c'è, i limiti sono in registrazione 4:2:2 10 bit max 30min, in 8 bit nessun limite, il crop del 4k a 60p è presente anche sulle altre, s1 e s1h, interessante sarà a fine anno con l'aggiornamento del 5.9k raw a 12bit su recorder atomos ninja v come la sorella s1h
da willyfan
#1318932
samux01 ha scritto: lun, 07 set 2020 - 11:28i limiti sono in registrazione 4:2:2 10 bit max 30min, in 8 bit nessun limite,
E qui c'è seriamente da chiedersi il perchè, visto che la famosa tassa, ora abolita, non distingueva i 10 bit dali 8 bit.
samux01 ha scritto: lun, 07 set 2020 - 11:28 il crop del 4k a 60p è presente anche sulle altre, s1 e s1h, interessante sarà a fine anno con l'aggiornamento del 5.9k raw a 12bit su recorder atomos ninja v come la sorella s1h
Il crop è una necessità tecnica, soprattutto se si vuole il raw. Sul prores raw non mi pronuncio, ma temo non sia ancora maturo a sufficienza.
da samux01
#1318934
Probabilmente il fatto che sia compatta comporta un surriscaldamento maggiore in 10 bit?
non ho ancora usato il prores raw, ho ordinato la camera in questione da usare con ninja v, lo proverò quando uscirà l'aggiornamento

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]