Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sui Cinecorder e sulle macchine fotografiche Dslr, SLT & Mirroless in ambito video.

Moderatore: Moderatori

#1319700
https://www.digitalcameraworld.com/amp/ ... on-the-way

Qualcuno ha idea di cosa sia? Panasonic fa uscire le macchine con strani criteri. Tipo la s5 che é quasi uguale alla s1 e questa che sembra quasi uguale alla gh6 che dicevano uscire inizio 2021.
#1319701
Cloud84 ha scritto:https://www.digitalcameraworld.com/amp/ ... on-the-way

Qualcuno ha idea di cosa sia? Panasonic fa uscire le macchine con strani criteri. Tipo la s5 che é quasi uguale alla s1 e questa che sembra quasi uguale alla gh6 che dicevano uscire inizio 2021.
Della gh6 non si sa nulla in realtà. Questa macchina ha cose strane, tipo il raw registrato su sd, mi pare difficile.
Cmq sempre meglio discutere di macchine che esistono, sulla carta si può scrivere quello che si vuole.

Inviato dal mio SM-T515 utilizzando Tapatalk

#1319704
MVAU ha scritto:Mi sembra che sia una GH5s con il RAW (via HDMI non registrato sulle SD).
Infatti poco sotto l'articolo ci sono le GH5s scontate.....
Con uscite SDI?

Inviato dal mio SM-T515 utilizzando Tapatalk

#1319706
Si, le uscite sdi e il time code non sono un problema, ti ricordi che con la GH4 c'era il Yagh?
(aggiungeva le uscite SDI e l'audio XML).
La verà novità mi sembra proprio il RAW via HDMI.
#1319707
Scusate volevo scrivere audio XLR
Poi le uscite SDI ci sono già sulla Eva 1,
mi pare una scelta bizzarra uscire con una nuova camera mirrorless che sulla carta sembrerebbe più performante della Eva-1.
#1319708
MVAU ha scritto:Scusate volevo scrivere audio XLR
Poi le uscite SDI ci sono già sulla Eva 1,
mi pare una scelta bizzarra uscire con una nuova camera mirrorless che sulla carta sembrerebbe più performante della Eva-1.
A dire il vero, mi sembra una scelta bizzarra considerando che quel tipo di tecnologia non è esattamente nuovo.
Il sensore dual iso della gh5s, nessuna stabilizzazione e uscita raw su hdmi? Ho già una macchina esattamente così, a parte l'uscita sdi (la zcam e2). Che razza di novità sarebbe? A meno che la novità non sia il prezzo sotto i 1000 euro, ma dubito.

Inviato dal mio SM-T515 utilizzando Tapatalk

#1319786
E' uscita per i primi test..




L'idea non mi sembra male, una Gh5s in versione camera modulare. Certo non è una vera novità in termini tecnici, io continuo ad aspettare la Gh6, però ripeto l'idea mi sembra interessante.
Mi chiedo se la venderanno senza monitor perchè la cosa mi sembra un'assurdità in una cam di fascia prosumer.
#1319789

Cloud84 ha scritto:,
L'idea non mi sembra male, una Gh5s in versione camera modulare. Certo non è una vera novità in termini tecnici, io continuo ad aspettare la Gh6, però ripeto l'idea mi sembra interessante.
Mi chiedo se la venderanno senza monitor perchè la cosa mi sembra un'assurdità in una cam di fascia prosumer.
praticamente IDENTICA alla zcam, compreso il fatto che non ha monitor. L'idea è interessante ma on esattamente nuova visto che la e2, stesse caratteristiche e prezzo a parte pochi dettagli, esiste da 2 anni.
La e2 m4 che è ancora più simile c'è da alcuni mesi e costa 500 dollari di meno.
Stavolta Panasonic è in ritardo colossale.


none dots film

#1319790
Aggiungo, dopo avere letto alcune cose in giro, che rispetto a zcam non ha ingressi xlr se non con accessori esterni.
Se qualcuno pensa che paragonarla a zcam sia sbagliato, direi che visto che è una copia spudorata lo trovo invece un riferimento corretto.

none dots film

#1319796
Infatti camera conspiracies l'ha già smontata.. All'inizio elenca le poche cose che ha in più rispetto alla precedente, poi spara a zero


É in ritardo sono d'accordo.
La resa cmq é indiscutibilmente buona


Sicuramente panasonic dovrà puntare tutto sulla gh6, l'hype é già molto forte, le aspettative sempre più alte. Cosa si inventeranno?
#1319798
Cloud84 ha scritto: mer, 14 ott 2020 - 13:14 Sicuramente panasonic dovrà puntare tutto sulla gh6, l'hype é già molto forte, le aspettative sempre più alte. Cosa si inventeranno?
Onestamente, della GH6 sento parlare solo i fanboy. Nessun elemento che sia in uscita una Gh6, ne con che caratteristiche.
Peraltro, se si guarda il mercato della componentistica e dei sensori puri, non esiste ancora nulle di eclatante che in MFT possa fare di più di quello che fanno GH5S, Zcam E2, Zcam E2 M2 e blackmagic 4k che montano praticamente lo stesso sensore Sony.
Panasonic si muoverà (forse) verso una Gh6 appena di potrà avere qualcosa di più in termini di risoluzione e/o frame rate.
Quindi siediti e aspetta.
#1319799
Purtroppo sembra che invece di puntare a nuove caratteristiche, ci sarà un cambio

https://www.google.com/amp/s/www.tuttot ... svolta/amp

Spero di no, perché sarebbe veramente lo sputtanamento della serie gh. O almeno che se usciranno più varianti, una sia dedicata al cinema.

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]