Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sui Cinecorder e sulle macchine fotografiche Dslr, SLT & Mirroless in ambito video.

Moderatore: Moderatori

#1322719
Un saluto a tutti.
Ho questo problema con una Blackmagic Pocket Cinema Camera 4k (BMPCC4K)
Non arriva il segnale al Monitor Esterno.
Ho provato senza successo diversi monitors esterni.
I monitors collegati ad altra camera funzionano.
La porta HDMI della BMPCC4K funziona poichè collegata a una TV il segnale arriva a 1080p 50Hz.
Il segnale arriva anche all'Atem Mini (mixer video).
Qualcuno ha idea di quale possa essere il problema?
Grazie.
#1322758
AGGIORNAMENTO
Dopo svariate prove ho scoperto quanto segue:
Sul mio vecchio Lilliput (Lilliput 569GL) il segnale arriva a qualsiasi risoluzioine di ripresa ma SOLO se la camera è settata in 50p o superiore. Sotto i 50p NON arriva.
Ho provato il monitor della BM (video assist) e il segnale arriva a tutti gli fps.
La cosa mi risulta incomprensibile considerato che il manuale della BMPCC4k dice che: ..."""Il frame rate del progetto di Pocket Cinema Camera DETTA il frame rate dell’uscita HDMI."
Ciò dovrebbe voler dire che se imposto il fps a 25p l'uscita dell'HDMI dovrebbe essere a 25p, giusto?
E allora perchè a 25p (e inferiori) il segnalo NON arriva al Lilliput?
Perchè con altre videocamere settate a 25p il segnale invece arriva?
#1322962
Koroshiya ha scritto: sab, 08 mag 2021 - 17:17 E' un problema del Lilliput, lo faceva anche con altre camere.
OK, grazie per l'informazione.

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]