Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sui Cinecorder e sulle macchine fotografiche Dslr, SLT & Mirroless in ambito video.

Moderatore: Moderatori

da Blenderpeppe
#1323314
Salve a tutti, volevo chiedervi se voi utilizzate il monitor sul spallaccio, se sì dove e come lo posizionate? Ho un monitor da 7 pollici, se metto il rig sul piedistallo è tutto ok, ma quando lo uso su spallaccio è tutto più complicato.
da iachidda
#1323316
ciao, si l'ho utilizzato spesso, ma per non avere problemi di "rotazione " dello spallaccio, per il peso che era da una sola parte, ho fatto realizzare il mio spallaccio in modo che appoggiasse su tutte e due le spalle. in questo modo, è sempre orizzontale (come lo sono le spalle dell'operatore)
#1323355
In che senso hai fatto realizzare il spallaccio per farlo appoggiare su tutte e due le spalle? È una tua configurazione personale? Da quello che so io tutti gli spallacci si usano su una spalla. Hai delle foto da mostrarmi così da avere un riferimento visivo? Questo è il mio set up ottimo su un treppiedi, un po' meno sulle spalle

da CatoCato
#1323356
beh questo è uno "spallaccio" che poggia su entrambe le spalle. È uno dei più semplici, ce ne sono di più sofisticati, ma il principio e questo.
https://www.amazon.it/Neewer-attrezzatu ... 9521&psc=1
poi uno aguzza l'ingegno e con un po' di fantasia trova il modo di sistemare il monitor nel modo che gli è più comodo, magari con un bvraccetto articolato agganciato a una delle rotaie

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]