Pagina 1 di 1

[Monitor su spallaccio] Consigli uso

Inviato: mar, 15 giu 2021 - 07:37
da Blenderpeppe
Salve a tutti, volevo chiedervi se voi utilizzate il monitor sul spallaccio, se sì dove e come lo posizionate? Ho un monitor da 7 pollici, se metto il rig sul piedistallo è tutto ok, ma quando lo uso su spallaccio è tutto più complicato.

Re: [Monitor su spallaccio] Consigli uso

Inviato: mar, 15 giu 2021 - 09:22
da iachidda
ciao, si l'ho utilizzato spesso, ma per non avere problemi di "rotazione " dello spallaccio, per il peso che era da una sola parte, ho fatto realizzare il mio spallaccio in modo che appoggiasse su tutte e due le spalle. in questo modo, è sempre orizzontale (come lo sono le spalle dell'operatore)

Re: [Monitor su spallaccio] Consigli uso

Inviato: gio, 17 giu 2021 - 13:12
da Blenderpeppe
In che senso hai fatto realizzare il spallaccio per farlo appoggiare su tutte e due le spalle? È una tua configurazione personale? Da quello che so io tutti gli spallacci si usano su una spalla. Hai delle foto da mostrarmi così da avere un riferimento visivo? Questo è il mio set up ottimo su un treppiedi, un po' meno sulle spalle


Re: [Monitor su spallaccio] Consigli uso

Inviato: gio, 17 giu 2021 - 16:49
da CatoCato
beh questo è uno "spallaccio" che poggia su entrambe le spalle. È uno dei più semplici, ce ne sono di più sofisticati, ma il principio e questo.
https://www.amazon.it/Neewer-attrezzatu ... 9521&psc=1
poi uno aguzza l'ingegno e con un po' di fantasia trova il modo di sistemare il monitor nel modo che gli è più comodo, magari con un bvraccetto articolato agganciato a una delle rotaie