Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sui Cinecorder e sulle macchine fotografiche Dslr, SLT & Mirroless in ambito video.

Moderatore: Moderatori

da Blenderpeppe
#1323471
Salve a tutti, ho sentito spesso lamentele da parte di possessori di Panasonic Gh4 e 5 sul fatto che la connessione mini HDMI dove si attacca il monitor esterno è troppo delicato e tende a rompersi; ora mi chiedevo visto che fortunatamente a me non è capitato c'è un modo per prevenire ciò, un qualche accorgimento da adottare? Avevo anche letto un articolo su un adattatore, ma non ricordo bene.
#1323504
MVAU ha scritto: lun, 05 lug 2021 - 18:40 Il problema si pone solo per la GH4 (la GH5 ha già l'HDMI grande). Io avevo risolto con gli accessori della Lookcircle
https://www.lockcircle.com/store/?p=loc ... kport_gh4/
ma era già diversi anni fa forse sono ancora disponibili
Grazie della risposta, non sapevo che la Gh5 non ha questo problema. Comunque in caso non riuscissi a trovare quel prodotto, potrei risolvere la cosa in altro modo? So che esistono adattatori da mini HDMI a HDMI li usano anche per le TV credo, ma poi serve altro? Il Cage l'ho, come posso arrangiarmi, magari qualcosa fatta a livello artigianale? Boo!
da willyfan
#1323506
Con la gh4 era fornito un accessorio di plastica con viti per bloccare il cavo, basterebbe usare quello.

William Fanelli - 9 dots film

#1323508
Io l'ho preso usata, e comunque non ho con me la scatola perché sono in vacanza, potresti dirmi di che accessorio si tratta? Magari lo compro. Conviene usare l'adattatore da mini HDMI a HDMI e il relativo cavo HDMI o continuo a usare il cavo che ho attualmente opportunamente bloccato, è un cavo che da un lato è HDMI e va sul monitor e dall'altro mini HDMI e va ovviamente sulla macchina.

Ok. Grazie. Vi faccio sapere.

[Presentazione]

Corrado Benvenuto nel forum, buona permanenza Dani[…]

:uffy:

io , quando esporto per Youtube, esporto in 1080 2[…]