Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sui Cinecorder e sulle macchine fotografiche Dslr, SLT & Mirroless in ambito video.

Moderatore: Moderatori

#1323499
Ciao a tutti.
Mi domando come mai una XT-3 uscita nel 2018 possa costare ancora oggi di più di una xs-10 uscita nel 2020 e che non mi pare a parte i 10 bit (che però mi sembra siano solo collegando monitor esterni) e il 4k a 60p che a livello video possa essere ritenuta superiore alla XS-10 che ha lo stesso sensore, lo stesso autofocus e anzi guadagna il sensore stabilizzato.
Ogni opinione a riguardo è ben accetta
Ultima modifica di Jova Marto il sab, 10 lug 2021 - 02:16, modificato 2 volte in totale.
#1323507
Jova Marto ha scritto:Ciao a tutti.
Dopo parecchie ricerche per i miei dubbi "qualitativi" tra Fuji XS-10 e Fuji XT-3, sono davvero incredulo di come la XT-3 venga considerata da molti come una mirrorless per video di livello superiore rispetto alla XS-10 appunto.
non conosco bene le due macchine, mi risulta però che la xt3 registra a 10 bit contro gli 8 della xs10, a 400 mbps contro i 200, ha doppio slot sd e gestisce le schede sd più veloci.
Non so bene quali profili colore siano gestiti in entrambe, ma se alla xs10 mancasse un formato logaritmico (che visto gli 8 bit è posdobile) farebbe differenza.
Questo può bastare per molti a sceglierla per il video, ma non è obbligatorio...



William Fanelli - 9 dots film

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]