Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sui Cinecorder e sulle macchine fotografiche Dslr, SLT & Mirroless in ambito video.

Moderatore: Moderatori

#1323514
Qualcuno sa la funzione degli iso sulla GH5 quelli contrassegnati con la lettera L. (L.100 - L.125 L.160) Quella L. che sta a significare?
In pratica il funzionamento sia in video che foto è corretto e da L.100 a L.125 L.160 e e successivi l'esposizione cambia in base alla sensibilità impostata
l'anomalia sta nel fatto che mettendo in iso Auto i primi tre step di iso quelli appunto con la L. non vengono considerati e l'Auto Iso inizia il suo settaggio a partire solo dai 200 Iso, ignorando quegli iso in caso di necessita.

Faccio un esempio: se una esposizione in manuale è corretta 100 shutter, 5.6 diaframma e L.100 Iso, se sposto gli iso in Auto, l'iimagie sara' sovraesposta in quanto gli iso Auto verranno impostati a 200 e non a L.100
#1323555
Se la minima sensibilità della camera è 200 ISO, poco ci puoi fare. I 100, 125 e 160 sono un "trick" che abbassa il livello video anche se clippato.
Nell'esempio sopra, basterebbe stringere il diaframma di uno stop oppure usare un filtro ND.
#1323575
si certo.. volevo solo capire a che servono quegli iso "Trik" in realtà in manuale abbassano la sensibilità in auto non vengono considerati... quasto mi pareva strano.... anzi mi pare strano

Ciao a tutti i filmakers. forse vi parlai ad alcun[…]

Buonasera, ho provato a passare i files con Handbr[…]

[Presentazione]

Corrado Benvenuto nel forum, buona permanenza Dani[…]

:uffy: