Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sui Cinecorder e sulle macchine fotografiche Dslr, SLT & Mirroless in ambito video.

Moderatore: Moderatori

#1325917
...a proposito dei tasti Fn, dal grafico presente nella macchina fotografica attivabile scegliendo dal menu la ruota dentata e poi l'icona della ghiera, voce assegnazioni tasti Fn, il pulsante di scatto non è contemplato.
Per cui credo non si possa fare.

Per quanto riguarda il tuo lettore, non lo conosco e non sono in grado di aiutarti.
#1325921
BuonUomo ha scritto: mer, 13 apr 2022 - 10:40 Mi togliete una curiosità? Ho appena comprato il lettore Prograde che legge sia le CFexpress Type B e le SD, ma forse è difettoso. Infatti nriesco a espellere la SD con "Rimozione sicura", ma non riesco a espellere la CFexpress Type B . Grazie
l'ho preso anche io, per le CF e le SD XC II, mi sembra che a me funzioni, te lo verifico la prossima settimana. Cosa che ho invece notato, è che quando espello una SD, e reintroduco una nuova SD, non sempre la vede. in questo caso stacco l'USB dietro il lettore, riattacco il cavo USB , e la vede immediatamente. Questo non sempre però, a volte vede la SD senza dover staccare nulla. Velocità di trasferimento buona, ho visto anche 190MB/s da CF buonina angelbird
#1325940
Ho comprato il lettore di cfexpress tipo b della angelbird e la velocità della scheda angelbird da 512 GB in scrittura sulla memoria samsung M.2 del portatile è stata di 690 MB, mentre quella della Lexar regalata da panasonic sale a 790 MB.
Il lettore è usb c 20 Gbit e la porta usata per collegarlo è una tb 3 (40 Gbit), compatibile con usb c.

Il trasferimento dalla GH6 allo stesso portatile attraverso la stessa porta tb3, scende a 190 MB.
#1325944
Buongiorno ed in anticipo Buona Pasqua. effettivamente, mentre sulle SD, quelle velocità di 100MB/s-190MB/s potevano essere normali, con queste CF molto veloci, le velocità dovrebbero essere nell'ordine delle 600-900MB/s. penso che il mio "collo di bottiglia" sia la porta USB 3.0 della mia vecchie MB, non sapresi se 3.0 o 3.0. il disco che riceve i dati, non è il limite, perchè lavora tranquillamente a 700MB/s . Non ho nessun PC con la porta USB "c" per fare una controprova. forse ho un portatile con una USB più recente, ma poi dentro ho un SSD che non reggerebbe dei dati a quelle velocità.
#1325951
la cam l'ho comprata da tempo, ma il modulo per la richiesta della CF l'ho compilao solo ieri
#1325954
riguardo alla registrazione per la CF in omaggio, ricordatevi di inserire i dati personali di "residenza". la registrazione avviene a Panasonic, ma non ti dice che non hai compilato la parte della via città ecc. . Buona Pasqua ragazzi, cercherò di stressare un poco la gh 6 in questi giorni, a Maggio ci lavorerò finalmente a teatro
#1325956
Vi allego dei link da cui potete scaricare clip registrate con risoluzione 5.7K in H265 420 10 Bit 300 Mbit 50 fps.
Autofocus automatico regolato su "Animal+Human" con sensibilità impostata su "Normal".
Riprese a mano libera con l'ottica leica 25-50 f/1.7.


Vi consiglio, per chi non ha computer performanti, di convertirli o in Apple Pro Res 422 HQ o altri di qualità simile, per avere la giusta fluidità in fase di visualizzazione.

DVRS 17.4.6 con il computer che ho (processore I7, 6700K, 32 GB, 2 gtx 1080, M.2 970 pro), riproduce gli originali a scatti, mentre i convertiti (apr 422 hq 3,1 Gbit), sono visualizzati in modo fluido.

Edius non riesce a riprodurre fluidamente, con lo stesso computer, nessuna delle due tipologie di clip.

link:

www.arcanico.it/a/gh6/video/h265_50_aut ... 033686.MOV

www.arcanico.it/a/gh6/video/h265_50_aut ... 033687.MOV

www.arcanico.it/a/gh6/video/h265_50_aut ... 033688.MOV

www.arcanico.it/a/gh6/video/h265_50_aut ... 033689.MOV

www.arcanico.it/a/gh6/video/h265_50_aut ... 033690.MOV

Buona Pasqua!
Ultima modifica di arcanico il dom, 17 apr 2022 - 14:36, modificato 1 volta in totale.
#1325957
@willy

ho fatto le riprese ad un faretto che ho, a distanza ravvicinata, come si vede nel video postato ai tempi su youtube.
Ovviamente il comportamento è identico, quindi nessuna nuova, però mi domando: a chi viene in mente di fare riprese di quel genere? A nessuno, quindi, nessun problema.
Ora, non avendo le tue esigenze, per fare una prova che abbia un senso, almeno da un punto di vista professionale, dovrei sapere a che distanza piazzare i faretti rispetto al soggetto, per verificare se il fenomeno, a distanze decisamente diverse, si presenta.
Vorrei mi suggerissi una distanza minima ed una massima (che per me quest'ultima è poco più di 10 mt).

Magari nel frattempo hai avuto modo di fare tu i test, per cui, in questo caso, come non detto.
Fammi sapere.
#1325958
Ovviamente non ho fatto alcuna prova, dato che la gh6 non è tra i miei prossimi acquisti
Tuttavia il problema di un faro in camera l'ho avuto varie volte, come si vede dai vari video che ho pubblicato.
Seguo la discussione con interesse ma non avendo la gh6 non sono in grado di fare prove.
Dalle cose che leggo, ribadisco che come camera unica è ottima, per le mie esigenze non sono convinto, ma vedremo...


William Fanelli - 9 dots film
#1325967
Ciao, ho da poco la GH6 e mai ho usato il V-Log, ma vorrei incominciare a usarlo per per poter gestire meglio i colori in post.
Giro solo in 4K 10bit 50p.

Quello che non capisco è come deve essere il vaweform in fase di ripresa (nel mirino della GH6). In pieno giorno e con il sole configuro la GH6 con 800 ISO. Uso un filtro ND variabile, etc. etc.
Quando incomincio a registrare vedo sempre il vaweform (orizzontale) che mai è abbastanza allargato e cioè mai arriva in basso a 0 e in alto a 100. Vedo questa onda sempre abbastanza schiacciata, anche se arrivo a sovraesporre +2. In poche parole, come faccio ad espandere questa vawe in alto e basso? Forse non è importante e la cosa principale è che esso stia nel centro del grafico?
In altre parole, come deve essere il vaweform ideale? Mi piacerebbe vedere una foto.
Ho guardato tanti video su Internet ma mai viene spiegato questo. Potreste chiarire le mie idee per favore?
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 29

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]