Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sui Cinecorder e sulle macchine fotografiche Dslr, SLT & Mirroless in ambito video.

Moderatore: Moderatori

da lorenzogio
#1325990
Qualcuno sa se è possibile usare il flash panasonic fl360 con le GH, staccato dalla slitta della macchina? in pratica wireless come è scritto sul flash?
Ho provato , ma non ci riesco, quando stacco il flash dalla macchina le impostazioni del flash si disconnettono pur avendo impostato wireless su On..... 8)
Grazie
#1326068
Serve un trigger che purtroppo panasonic non produce....
da arcanico
#1326076
C'è una voce "wifi" nel menu della GH5/6 sotto il capitolo flash, che francamente, non avendo mai approfondito l'argomento, non so che funzione abbia.
Ho preso un flash della Godox e dopo diverse letture e la visione di diversi video su youtube, ho capito che se desideravo posizionare il flash in un punto diverso dall'alloggiamento previsto sulla cam, avrei dovuto acquistare un trigger, cosa che ho poi fatto.
Avendo anche vecchi flash vintage, mi sono procurato anche i soliti sensori che fanno scattare gli altri a tua disposizione se sono sprovvisti delle nuove tecnologie. Ovviamente in questi casi, il controllo del flash è manuale o affidata agli automatismi presenti sui vecchi flash.
Ho sperato che quella voce facesse riferimento ad una gestione del genere, ma se la tua esperienza ti ha fatto capire che non svolge la funzione di trigger, mi chiedo che ruolo abbia.
Altro non so, ma mi piacerebbe saperne di più...se nel frattempo hai acquisito altre competenze non esitare a condividerle.
Grazie.
[Presentazione] Mi presento

Benvenuto Giovanni benvenuto e ben presentato. ti […]

[Recensione] HOVERAir X1

Ciao, I droni sono tra gli oggetti dei desideri d[…]

Grazie per la risposta...farò la prova espo[…]

Un'altra funzione mancante (man mano che lo uso ne[…]