Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sui Cinecorder e sulle macchine fotografiche Dslr, SLT & Mirroless in ambito video.

Moderatore: Moderatori

#1328376
Ciao a tutti,
dopo tanti noleggi di attrezzature diverse, ho deciso di prendere una nuova cam, fra quelle provate: la S1 di Panasonic.
Un upgrade che vale la pena fare secondo me in questo momento perchè con la nuova S5 m2 in uscita, molti stanno vendendo le S1 e le S5.
Ho visto che esistono tre varianti, la H è quella che ho usato noleggiata, e mi è sembrata eccezionale, ma guardando l'usato costa ancora quasi mille € in più della S1, e non vedo differenze tali da giustificarne il costo (anzi in molti test sembra quasi uguale la resa).
Con quella cifra ci prendo un'ottica, nel qual caso la sua 24-105 dedicata che mi sembra eccellente su quella macchina.
Sulla R viene mediamente 500€ in più, e sul video non ho visto differenze a parte chi dice che avendo più mp abbia una resa più nitida nel video soprattutto andando a croppare.

Detto ciò, io ho diverse ottiche Olympus di qualità, come per esempio un sigma 50 1.4, ottica di un certo livello.
L'attacco è un 4/3 reflex (usavo macchine olympus fotografiche), è possibile tramite adattatori utilizzare questa e le altre ottiche sulla S1? Ho un'adattatore con cui le usavo sulla Gh4 e 5 ma non so se sulla S1 sia possibile.

Un'altra domanda se qualcuno ha dei consigli, io sulla serie GH l'ottica che usavo di più è una Olympus 45 1.8 (quindi 90 in pratica) 1.8, un'ottica con una resa incredibile soprattutto per i primi piani. Cosa potrei trovare di equivalente?
Ho visto come ottica simile il Panasonic S 85.
#1328390
Non sono a conoscenza di adattatori che permettano di usare ottiche m4/3 su camere full frame.
Al momento chi propone attacchi m43 su camere con sensori full frame è la z-cam, non so dirti però che risultati sono garantiti in termini di crop e qualità generale dell'immagine.
A questa pagina ( https://www.adrianololli.com/ ) potresti trovare, forse, quello che cerchi, sempre che non ce ne siano disponibili sulle solite piattaforme di e-commerce, tipo amazon e altri del settore.
Se poi riesci ad acquistarla ed a trovare l'adattatore per usare le tue ottiche m43, raccontaci la tua esperienza in merito al loro utilizzo.
Buon acquisto.
#1328392
arcanico ha scritto: mar, 21 feb 2023 - 09:51 Non sono a conoscenza di adattatori che permettano di usare ottiche m4/3 su camere full frame.
Al momento chi propone attacchi m43 su camere con sensori full frame è la z-cam, non so dirti però che risultati sono garantiti in termini di crop e qualità generale dell'immagine.
A questa pagina ( https://www.adrianololli.com/ ) potresti trovare, forse, quello che cerchi, sempre che non ce ne siano disponibili sulle solite piattaforme di e-commerce, tipo amazon e altri del settore.
Se poi riesci ad acquistarla ed a trovare l'adattatore per usare le tue ottiche m43, raccontaci la tua esperienza in merito al loro utilizzo.
Buon acquisto.
certo, grazie mille

Ciao e benvenuto. :wink: Per vendere un prodotto[…]

Experience carefree connections with the top-rated[…]

purtroppo gli effetti di riduzione del rumore s[…]

La vecchia panasonic hvx201 permette il bilanciame[…]