Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sui Cinecorder e sulle macchine fotografiche Dslr, SLT & Mirroless in ambito video.

Moderatore: Moderatori

da Giovanni antoni
#1328423
Buonasera,

le lut, tipo la rec 709, vanno scaricate dal produttore es. in questo caso che ho una Sony, direttamente dalla casa madre ? oppure e' possibile utilizzare quelle già presenti es. in Davinci resolve ? sono quelle originali ?

Giovanni
da willyfan
#1328427
Giovanni antoni ha scritto:Buonasera,

le lut, tipo la rec 709, vanno scaricate dal produttore es. in questo caso che ho una Sony, direttamente dalla casa madre ? oppure e' possibile utilizzare quelle già presenti es. in Davinci resolve ? sono quelle originali ?

Giovanni
Quelle di davinci sono originali, ma se devi convertire da log a rec709 con davinci meglio ancora se usi il color manager e assegni il giusto spazio colore alle clip

Inviato dal mio SM-T515 utilizzando Tapatalk


da arcanico
#1328431
Ciao Giovanni,
nel topic che ti ho indicato qualche giorno fa, quello relativo alla gestione dei log in davinci, c'è il video che ti spiega come fare ed è l'argomento a cui accennava willyfan.
Il video è molto chiaro.
da Giovanni antoni
#1328432
Buongiorno Arcanico,
ho visto e studiato il video, pero' descrive il flusso di lavoro per la gestione su 3 fotocamere differenti.
Io ho solo la sony a6500, va bene se imposto ugualmente da vinci come descritto nel video ?
Se in tal caso devo settarlo in questo modo anche per la sola a6500, domando: non occorrera' convertire la clip con il profilo rec 709 perche' tanto lo avro' fatto con IMPUT COLOR SPACE, e' corretto quello che ho riferito ?

Grazie.
da arcanico
#1328433
Ciao,
devi fare come ti suggerisce willyfan.
I profili colore della sony, sono uguali, se presenti, per tutte le macchine fotografiche sony.
Una volta applicato il profilo in color management, le clips della timeline saranno tutte interpretate correttamente (ovviamente se tutte hanno lo stesso profilo colore) e non dovranno essere trattate singolarmente.
da willyfan
#1328435

Giovanni antoni ha scritto: Io ho solo la sony a6500, va bene se imposto ugualmente da vinci come descritto nel video ?
Se in tal caso devo settarlo in questo modo anche per la sola a6500, domando: non occorrera' convertire la clip con il profilo rec 709 perche' tanto lo avro' fatto con IMPUT COLOR SPACE, e' corretto quello che ho riferito ?

Grazie.
il color management facilità se hai camere differenti, ma è pure molto più efficace delle lut anche se usi una sola camera. Anzi, se hai una sola camera puoi impostare slog a livello di progetto, e non ci pensi più. Puoi sempre cambiare a livello di clip se fosse necessario.



Inviato dal mio SM-T515 utilizzando Tapatalk

Casual dating at its finest – join the leadi[…]

purtroppo gli effetti di riduzione del rumore s[…]

La vecchia panasonic hvx201 permette il bilanciame[…]

Un saluto a tutti. Ma esiste ancora un mercato de[…]