Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sui Cinecorder e sulle macchine fotografiche Dslr, SLT & Mirroless in ambito video.

Moderatore: Moderatori

da Giovanni antoni
#1328430
Buongiorno,

il profilo log è riferito solo a S-LOG2 ? oppure anche a es. CINE1 , CINE 4, MOVIE, ITU709 ? quest'ultimi sono lostesso profili ?

Giovanni
da willyfan
#1328450
Giovanni antoni ha scritto:Gentilmente qualche d'uno puo' rispondere ?
La domanda non è chiara, rispondo senza avere mai avuto sony.
Il log è il log, il rec709 è un profilo diverso.
Gli altri presumo siano profili derivati dal rec709.
Ergo, solo il log è log.

Inviato dal mio SM-T515 utilizzando Tapatalk


da Giovanni antoni
#1328452
ti ringrazio per la tua risposta.
Sulle fotocamere troviamo GAMMA, che ha come profili: CINE 1, S-LOG.2, MOVIE ecc. la domanda e' questa: il profilo LOG e' riferito per il solo S-LOG2 ? oppure anche gli altri profili sono tutti profili LOG ? oppre sono semplici profili di gamma ?

Giovanni
da willyfan
#1328453
Giovanni antoni ha scritto: mer, 01 mar 2023 - 07:38 ti ringrazio per la tua risposta.
Sulle fotocamere troviamo GAMMA, che ha come profili: CINE 1, S-LOG.2, MOVIE ecc. la domanda e' questa: il profilo LOG e' riferito per il solo S-LOG2 ? oppure anche gli altri profili sono tutti profili LOG ? oppre sono semplici profili di gamma ?

Giovanni
Sulle fotocamere Sony troviamo GAMMA (presumo) non su tutte.
Ho già detto che non ho Sony e non le uso, quindi non ho idea di cosa intendano.
Ma ribadisco che i profili logaritmici sono solo i profili logaritmici. Ogni produttore ha il suo profilo, Sony ne ha addirittura 3: S-log, S-log2 e S-log3.
Ognuna di queste curve ha caratteristiche leggermente diverse specialmente nelle ombre o nelle alteluci, ma tutte sono logaritmiche.
NON SONO logaritmici i profili CINE 1, MOVIE e compagnia, che sono variazioni sul tema del rec709.

Se specifichi perchè fai questa domanda magari si possono dare risposte più sensate.
da Giovanni antoni
#1328455
willyfan ha scritto:
Giovanni antoni ha scritto: mer, 01 mar 2023 - 07:38 ti ringrazio per la tua risposta.
Sulle fotocamere troviamo GAMMA, che ha come profili: CINE 1, S-LOG.2, MOVIE ecc. la domanda e' questa: il profilo LOG e' riferito per il solo S-LOG2 ? oppure anche gli altri profili sono tutti profili LOG ? oppre sono semplici profili di gamma ?

Giovanni
Sulle fotocamere Sony troviamo GAMMA (presumo) non su tutte.
Ho già detto che non ho Sony e non le uso, quindi non ho idea di cosa intendano.
Ma ribadisco che i profili logaritmici sono solo i profili logaritmici. Ogni produttore ha il suo profilo, Sony ne ha addirittura 3: S-log, S-log2 e S-log3.
Ognuna di queste curve ha caratteristiche leggermente diverse specialmente nelle ombre o nelle alteluci, ma tutte sono logaritmiche.
NON SONO logaritmici i profili CINE 1, MOVIE e compagnia, che sono variazioni sul tema del rec709.

Se specifichi perchè fai questa domanda magari si possono dare risposte più sensate.

Perche' cerco di imparare da perone piu' esperte come te, come voi in modo da migliorare in questo nuovo mondo per me.

Discover the ultimate in relaxed romance with the […]

purtroppo gli effetti di riduzione del rumore s[…]

La vecchia panasonic hvx201 permette il bilanciame[…]

Un saluto a tutti. Ma esiste ancora un mercato de[…]