Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sui Cinecorder e sulle macchine fotografiche Dslr, SLT & Mirroless in ambito video.

Moderatore: Moderatori

da MVAU
#1328845
Ho 3 GH5s del 2019, andate perfettamente finora mai perso un files. Ora da una quindicina di giorni fanno tutte e tre cose assai strane: una si è spenta in record, altre 2 si sono frizzate sempre in record e ho dovuto togliere la batteria e così via scherzetti di questo genere. Alla prima avvisaglia ho pensato alle schede (Adata v90 da 256GB usate in doppio come backup),
le ho sostituite con Lexar 2000 v90 e Kingston React Plus V90 sempre da 256 GB, ma i problemi persistono. E' vero che sono state molto sfruttate in questi 4 anni (ma non sono poi molti, con le P2 ci ho girato per più di 10 anni e funzionano ancora).
Vuol dire che hanno programmato l'obsolescenza? (tre su tre tutte lo stesso momento....)
da willyfan
#1328846
Prova con delle schede u3 normali.
Con che codec succede?

Nine Dots Film

da iachidda
#1328847
ne ho due dello stesso periodo, e non ho riscontrato problemi. schede Sandisk U3 normali e rec piuttosto lunghi in UHD 150 mb/s
da MVAU
#1328848
willyfan ha scritto: mer, 05 apr 2023 - 04:45 Prova con delle schede u3 normali.
Con che codec succede?

Nine Dots Film
Tenderei ad escludere le schede (che peraltro ora sono nuove) perché ho sempre lavorato con le Adata V90 e quando ho avuto problemi con le schede la macchina indica velocità troppo bassa. Il codec è UHD 150mb/8 bit 50fts, potrebbe essere perché di solito lavoro a 10 bit 25. Farò qualche prova anche con schede U3 normali.
da vibicchi
#1328851
A willyfan: hai un mio MP. :book:
Grazie e un saluto a tutti. :birra:
da iachidda
#1328853
solitamente il rec lo faccio in UHD 25p 10 bit 150 mb/s è la rara eccezione il girare in UHD 50p 8 bit.
da lorenzogio
#1329114
il problema è sempre quello contatti e batterie, da pulire saltuariamente con pennino in fibra di vetro....

purtroppo gli effetti di riduzione del rumore s[…]

La vecchia panasonic hvx201 permette il bilanciame[…]

Un saluto a tutti. Ma esiste ancora un mercato de[…]

😕 Grazie 👍