Ciao ragazzi, posseggo una Canon 5D Mark III che adoro riguardo il lato foto.
Stanno arrivando delle richieste per video amatoriali da mettere sui social (in particolare reel per Instagram) e vorrei provare a sfruttarla; ho fatto qualche test, i risultati non sono male ma non mi convincono al 100% (vedo che le fotocamere moderne hanno il profilo log, 4K e altre caratteristiche che la mia si sogna), soprattutto la mancanza di un buon sistema di AF, appena il soggetto di avvicina/allontana dalla scena il fuori fuoco devasta tutto.
Avrei la necessità di un obiettivo macro che manca nel corredo per riprese video incentrate sui dettagli di piatti e bevande e dovrei sostenere una spesa che si aggira intorno ai 400 euro, naturalmente lo prenderei stabilizzato..
Ora, il gioco vale la candela o è il caso di investire qualche soldo in più per una macchina più performante evitando l'acquisto della lente macro?
Avete qualche suggerimento da darmi? Impostazioni, profili colore per un'immagine migliore?
Conosco la regola dei 180 gradi dell'otturatore, potendo registrare massimo a 1080p e 25fps, ho impostato il tempo di scatto fisso a 50.
Domanda netta, è da folli pensare di poter registrare video con una 5D III nel 2024?
Sono nuovo in questo campo, abbiate pietà