Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sui Cinecorder e sulle macchine fotografiche Dslr, SLT & Mirroless in ambito video.

Moderatore: Moderatori

#781892
P.S. Adesso che ci penso, tempo fa, quando ero un fortunato possessore della nikon d80, e sfortunato possessore del tamron 28-200 con ghiera(brutto obiettivo), mi bastava settare la massima chiusura sull'obiettivo et voila! riuscivo a comandare dalla macchina. Boh.. che confusione
#781893
l'anello con chip per conferma fuoco ti potrebbe essere utile se scatti foto tramite mirino.
Nell'uso in liveview con il magnificatore 5x e 10x hai un controllo per la messa a fuoco ottimale. durante il rec focheggiare guardando lcd è come per gli altri obiettivi canon.
Prendere un viewfinder magnificatore da applicare all'lcd è utile.
#781895
Io ho gli anelli a conferma di fuoco con chip, ma non mi serve praticamente mai perchè scatto tramite liveview con ottiche manuali.
#781901
Forse il punto è proprio quello.. devo abituarmi a scattare in liveview. Soprattutto ora che la 60d permette ogni tipo di inquadratura.
Grazie ancora.
#782322
Grazie 1000 della risposta; anche io, che sono però ignorantissimo, cercando di informarmi ho fatto confusione tra i due. Sull'obbiettivo c'è scritto "SMC 1:1.7", anche se l'apertura massima è f 1.4... Sono abbastanza certo che non si tratti del più famoso che hai citato tu, che deve essere precedente di qualche anno... Cercavo solamente di capire se potevo risparmiare un pochino sulla mia prima reflex con questo "espediente" e magari guadagnandoci sulla qualità dell'ottica rispetto al 18-55 Canon di serie. Comunque grazie ancora, diciamo che cercavo una conferma in più, ciao!
#803525
Ragazzi avrei un dubbio amletico che mi trafigge!!!! Montando su una eos canon 550d un obiettivo di una reflex come ae-1 program con un adattatore per fare dei video, vado ad intaccare la qualità in hd?? Oppure si ha qualche altro problema? E se va bene quale adattatore mi consigliate? Ci tengo a precisare che nn sono molto pratico di macchine fotografiche o videocamere, quindi gentilmente se potreste essere più terra terra possibili mi fareste un piacere. Chiedo scusa per il disturbo. Mille e mille grazie a chi riuscirà a sciogliere i miei dubbi.
#822281
Lo puoi montare con un adattatore FD - EOS, ma io te lo sconsiglio perché per il diverso tiraggio di queste ottiche sull'adattatore viene interposto un vetro che serve a recuperare il tiraggio ma assorbe luce (1 stop) ed essendo un vetro economico degrada la qualità dell'ottica originale

purtroppo gli effetti di riduzione del rumore s[…]

La vecchia panasonic hvx201 permette il bilanciame[…]

Un saluto a tutti. Ma esiste ancora un mercato de[…]

😕 Grazie 👍