Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sui Cinecorder e sulle macchine fotografiche Dslr, SLT & Mirroless in ambito video.

Moderatore: Moderatori

#804408
@Eliogabalus ok grazie per i chiarimenti.
@bosendorfer. Si, mi trovo benissimo con la d7000 per quanto riguarda i video. Le immagini sono molto nitide e definite anche con ISO elevati (resa accettabilissima fino a 1600 ISO). Se usata con una buona ottica (io ho il nikkor 24-70 2.8) la resa è veramente eccezionale.
L'unica nota negativa è che si può girare solo in 24p. Nonostante ciò i movimenti sono comunque fluidi (anche con steadicam) però non è possibile realizzare degli slowmotion, che richiedono il 50p 60p.
Paragonandola con la 7d di un mio amico ho notato che la resa molto simile....anche se alcune ottiche nikon come ad esempio il 24-70 sono nettamente superiori e più nitide rispetto ai rispettivi canon.
Il mio 24-70 a 24 mm e 2.8 di diaframma è nitidissimo mentre il corrispettivo Canon ha una resa quasi inutilizzabile a 2.8 con la stessa focale.
#804436
Dimmi un pò, riguardo l'af continuo, seppur non era ciò che ci aspettavamo tutti, è risultato utile in qualche contesto, oppure completamente inutile?
La 7D è una eccellente macchina fotografica, ma per i video, almeno per quello che vedo in giro, sembra che sofra di più rispetto a nikon dell'effetto moirè e aliasing, da questo punto di vista che giudizio dai alla d7000?
#804646
l'autofocus non è come quello di una videocamera. E' scattoso..poi siccome la profondità di campo è ristretta il fuoco è molto selettivo e quindi varia in continuazione. Per me è una ciofeca inutile e credo che non sarà mai migliorato sulle prossime macchine dato che il sensore che non è da 1/3 o 1/2 e la profondità di campo è sempre molto ristretta.

La 7D è una eccellente macchina fotografica, ma per i video, almeno per quello che vedo in giro, sembra che sofra di più rispetto a nikon dell'effetto moirè e aliasing, da questo punto di vista che giudizio dai alla d7000?


Si la 7d soffre di più di questi problemi con la d7000 non posso lamentarmi
#804653
Ottimo!
Devo dire che ciò mi mette in conflitto, sono tentato dalla d7000 in quanto il minor ingombro, la buona resa agli alti iso, e la buona qualità in fullhd mi fanno gola, per il frame non è che me ne frega poi così tanto, infondo 24 frame è scorrevole, il rallenty non mi interessa, mi preoccupa solo per il mondo fotografico che già mastico da un pò, il mondo video mi attrae, ma di fatto non saprei se poi lo utilizzerei così tanto, quindi, seppur mi piace tanto questo mondo, non posso affidare lamia scelta a questa prerogativa, e poi, avendo avuto una d90, fotograficamente parlando, non vedo questo gande upgrade.
Vorrei orientarmi a questo punto verso la 7d, in quanto farei davvero un upgrade rispetto la d90, ma non so perchè, i video che vedo su vimeo mi sembrano sempre pieni di artefatti, quindi mi ritrovo nell'antica trappola "nikon o canon?" hehehe :birra:
#804761
ho avuto anche io la d90. Credimi è migliore. sistema autofocus, metering rgb e sensore di nuova generazione, corpo tropicalizzato, raffica più veloce, copertura mirino pentaprisma 100%, doppio slot memory card, resa ad alti iso migliore
da noodles
#804921
Il mio consiglio rimane sempre LCW fader ND mark II (2-8 stops).

Ok. Grazie. Vi faccio sapere.

[Presentazione]

Corrado Benvenuto nel forum, buona permanenza Dani[…]

:uffy:

io , quando esporto per Youtube, esporto in 1080 2[…]