Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sui Cinecorder e sulle macchine fotografiche Dslr, SLT & Mirroless in ambito video.

Moderatore: Moderatori

#804117
Ciao a tutti,
Ho collegato in passato la 5d ad 1monitor Samsung HD ed è andata un paio di volte dopodichè non switchava piu sul monitor.
Ieri ho preso un monitor da 7pOllici e mi succede la stessa cosa: la macchina continua a farmi ved l'immagine dal display senza mandarla sul monitor .
Cavo hdmi (testato ) con adattatore miniHdmi: insomma collegam standard.
Utilizzando invece l'uscita AV, funziona perfettamente.
Chiedo se qualcuno ha mai avuto problemi di qsto tipo, se xcaso c'è da impostare qualc di particol nel menu o se è lecito da parte mia ipotizzare che sia difettosa l'usc hdmi della mia 5d :disgu:
#804442
jjleto
Ciao, ti ho corretto il titolo per renderlo conforme,da ora in avanti vedi di seguire quanto scritto sotto (apri link)
per favore leggi questo topic e regolati di conseguenza: [Titoli] quando aprite un nuovo topic

In futuro la mancata osservanza del Regolamento porterà alla rimozione del topic. Grazie per l'attenzione.
#804508
potrebbe essere l'adattore miniHDMI... trova un cavo miniHDMI/HDMI e vedi che non avrai più problemi. altrimenti potrebbe essere l'uscito HDMI della camera che fa falso contatto.. ma credo che sia l'adattatore!
#804656
Si:era l'adattatore!! Ne ho provato 1altro:stesso problema(entrambi nuovi ma nn escludo che entrambi potevano essere difettosi). Di fatto un nuovo cavo hdmi/miniHdmi ha risolto tutto.
Chiedo venia x il titolo scritto in maniera non conforme.
#808722
Credo che la mia macchina non abbia 1buon rapporto con i monitor :cran:
Ora ho risolto il problema cavo ma è torn uno strano errore che si era presentato nell'unica volta in cui ho usato un monitor esterno. Ovvero succede (spesso,ma non sempre)che appena vado in rec,nel display mi si accende un segnale lampeggiante in alto a dx simile ad una batteria...dopo qualche secondo il segnale sparisce dal monitor esterno e la registraz si interrompe.
Temo che quella c:censured:o di presa minihdmi
sulla macchina abbia dei problemi
:cran: :cran: :cran:
L'ho acquistata a settembre : credo sia il caso che sfruttando la garanzia, si faccia un giretto in assistenza...che ne dite?
#808742
Da quello che descrivi mi sembra che si tratta della spia che visualizza il riempimento del buffer della scheda che non riesce a essere sufficientemente veloce e che quindi si blocca bloccando la registrazione. Che scheda hai ?
Approfitto per chiederti se quando colleghi la macchina al tv via hdmi il tv ti segnala una sorgente interlacciata o progressiva. A me stranamente riconosce un segnale 1080i e non 1080p. Si tratta di un limite nella uscita del segnale dalla macchina o cosa ?

Salve a tutti avrei un mini quesito semplice Sto […]

Ciao William Fanelli. innanzitutto grazie per ave[…]

Grazie della risposta.....immaginavo.. Solo che s[…]

Grazie arcanico e totati per le risposte. @arcani[…]