Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sui Cinecorder e sulle macchine fotografiche Dslr, SLT & Mirroless in ambito video.

Moderatore: Moderatori

da lukamarghe
#808399
Entro un paio di mesi ho intenzione di comperare una reflex con capicita' di ripresa video in fullhd.Sono giunto al dilemma, tra la nikon d3100 e la canon 550d.Mi son letto una valanga di articoli pero' il dubbio della scelta rimane.Molti scelgono la 550d dicendo che filma meglio,pero la d3100 a 200 euro in meno mi fa venir voglia di comprarla subito.Io filmerei col treppiede usando la reflex come cinepresa ( senza autofocus ).Da qui la domanda....i rusultati ottenuti filmando in manuale tra la d3100 e la 550d sono cosi differenti in fatto di qualita'o altri fattori?E in manuale la 550d e tanto meglio della d3100 usata anche in manuale?Grazie in anticipo per le eventuali risposte e buona giornata a tutti.
#808784
Ho visto anche io la d5100.... vedremo come si comportera' nei test.Su vimeo c'e un video proprio bello riguardante la d5100 ( viene girato un corto completamente con la d5100 ), mi piace assai pero costera' circa il doppio dell'attuale d3100.A questo punto conviene forse aspettare ancora un po' cosi' cadranno ancora i prezzi delle macchine postate prima....
Riepilogando il post precedente secondo voi c'e cosi tanta differenza dei risultati ottenuti in manuale tra la d3100 e la canon 550d?Cosa pensate della nuova d5100 conviene aspettare un ' po di tempo affinche cada il prezzo? ( a maggio appena esce in commercio :foto: )
#811260
be visto che guardi i nuovi modelli pensa alla canon 600D...... :wink:
da Amarte
#812702
600d vs D5100 vs GH2...

Quali sono i vantaggi e gli svantaggi di ognuna di queste rispetto le altre due?

Considerando che ho un ottimo corredo Nikon e che la userò per documentari in ambito sociale cosa mi consigliate?
#812726
Se non erro le ottiche nikon possono venir usate sulle reflex canon.Ho aperto questa discussione proprio per saper anche io quale reflex sia adatta per i video (nikon vs canon ) , e tutti consigliano canon.Per questo mi sono orientato su una canon 550d ( la 600d e' quasi uguale alla 550d ma con alcuni opzioni in piu' pero costa quasi il doppio).Saluti

Free connections, confidentiality guaranteed Auth[…]

[Recensione] HOVERAir X1

Ciao, I droni sono tra gli oggetti dei desideri d[…]

Grazie per la risposta...farò la prova espo[…]

Un'altra funzione mancante (man mano che lo uso ne[…]